Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Appartamento in vendita a Pienza. Splendido appartamento in casale rustico restaurato con giardino privato, ampio garage e vista panoramica sulle colline della Val d’Orcia.

Descrizione Generale:
Bellissimo appartamento al primo piano di un casale rustico restaurato in vendita sulle dolci colline della Val d’Orcia, nel villaggio di Monticchiello, a pochi passi da Pienza. L’appartamento si trova al primo piano di un grande casale con più unità abitative e viene offerto con un resede privato ampio e protetto dal sole, ideale per rilassarsi all’aperto, e un garage con cantina ampio e spazioso per riporre auto, bici e perfetto come magazzino. L’accesso avviene da cancello privato sul resede e si raggiunge la porta di ingresso dell’immobile tramite una scala in pietra e un piccolo portico con vista sulla rinomata campagna circostante.

Descrizione Interni:
Entrando nell’appartamento veniamo accolti dall’ampio e luminoso salone con caminetto e angolo cottura di pregio, completo con tutti gli elettrodomestici per tutte le necessità. Dal salone, tramite corridoio, è possibile raggiungere la zona notte, composta da: camera matrimoniale ampia con porta finestra, armadio a parete e bagno en suite completo di doccia, una seconda camera matrimoniale più piccola con porta finestra, una terza camera da letto con due letti separati e accesso diretto dal portico di ingresso tramite porta finestra ed infine un bagno con grande doccia in muratura. Le finiture sono di pregio ma dallo stile rustico, come i pavimenti in cotto e le travi a vista sul tetto, che donano il classico fascino toscano all’ambiente e lo rendono speciale. Le finestre a doppio vetro isolano la proprietà dall’esterno e il termocamino permette il mantenimento della temperatura interna ideale tutto l’anno.

Descrizione Esterni:
La proprietà include un resede privato ampio e protetto dal sole, ideale per rilassarsi all’aperto. Il garage con cantina è spazioso e perfetto per riporre auto, bici e utilizzarlo come magazzino. Il portico con vista panoramica offre uno spazio accogliente per godere del paesaggio della Val d’Orcia.

Dettagli sulle Utenze:
L’appartamento è connesso all’acquedotto comunale e i radiatori sono alimentati dal GPL comunale. Connessione internet possibile.

Usi e Potenzialità:
Questo appartamento è un’occasione da non perdere per chi cerca una proprietà di stile e comfort in uno dei borghi più belli della Val d’Orcia. Ideale sia come residenza principale che come casa vacanze, rappresenta anche un’ottima opportunità di investimento per affitti turistici.

Mercato Immobiliare Locale:
A dicembre 2023, il prezzo medio degli immobili residenziali in vendita a Pienza è di circa €2.900 al metro quadro. I prezzi variano a seconda della posizione e delle caratteristiche specifiche della proprietà, con immobili di lusso e ben ristrutturati che possono raggiungere anche i €4.000 al metro quadro. La domanda per immobili nella Val d’Orcia è in crescita, attratta dalla bellezza del paesaggio e dal patrimonio culturale della regione.

Informazioni Turistiche e Storiche:
Pienza, conosciuta come la “città ideale” del Rinascimento, fu progettata da Bernardo Rossellino per volere di Papa Pio II. Tra le attrazioni principali vi sono Piazza Pio II, il Duomo, Palazzo Piccolomini e Palazzo Borgia. Il borgo di Monticchiello, frazione di Pienza, conserva un’autentica bellezza con le sue mura medievali e il Cassero. Monticchiello è famoso per il Teatro Povero, una tradizione culturale che riflette la vita del borgo e la sua storia.

Recentemente, Pienza è stata scelta come location per il film “Jay Kelly,” diretto da Noah Baumbach e con protagonisti George Clooney e Adam Sandler. Le riprese, che si sono svolte tra aprile e maggio 2024, hanno coinvolto numerose location tra cui il centro storico di Pienza, il ristorante Buca delle Fate e Palazzo Piccolomini. Il film, atteso su Netflix nel 2025, vede nel cast anche Isla Fisher, Louis Partridge, Billy Crudup, Jim Broadbent, Josh Hamilton, Emily Mortimer, Patrick Wilson, Laura Dern, Alba Rohrwacher, Riley Keough e Greta Gerwig. Questo evento ha ulteriormente valorizzato la zona, attirando l’attenzione internazionale.

Distanze:

Centro di Pienza: 10 km
Stazione ferroviaria di Chiusi: 25 km
Aeroporto Internazionale dell’Umbria – San Francesco d’Assisi: 90 km
Firenze: 120 km
Roma: 170 km
Siena: 60 km
Montepulciano: 20 km
Montalcino: 30 km
Bagno Vignoni: 15 km
San Quirico d’Orcia: 10 km

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui