Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


L’autorità sanitaria americana (FDA) ha appena autorizzato il primo spray nasale contro l’idea di suicidarsi. Chiamato SPRAVATO®, è commercializzato dalla società Janssen, una filiale del colosso farmaceutico Johnson & Johnson. Questo medicinale a base di esketamina è un cugino chimico stretto della ketamina, un anestetico usato come farmaco psicotropo.

A differenza degli antidepressivi convenzionali, agisce sul sistema del glutammato piuttosto che sulla serotonina o sulla norepinefrina. Il suo principale vantaggio è che agisce in modo estremamente rapido; gli effetti antidepressivi si avvertono entro 24 ore dall’assunzione, rispetto alle tre o quattro settimane degli antidepressivi convenzionali.

Nonostante nessuno studio scientifico abbia dimostrato alcuna efficacia dello spray nella prevenzione del suicidio, la FDA è stata apparentemente convinta da questa rapidità di azione per impedire un passaggio al suiidicio, oltre che dalle sperimentazioni cliniche effettuate dalla Janssen. Lo spray, già autorizzato dal 2019 per la depressione resistente alle cure, vede ora estesa la sua indicazione alla prevenzione del suicidio, che rappresenta una grande novità nel campo della psichiatria.

L’anno scorso, Donald Trump ha persino elogiato i suoi meriti, arrivando a offrirsi di “acquistare interi camion” per prevenire il rischio di suicidio tra i veterani. Tre psichiatri avevano però accusato SPRAVATO® di essere “una truffa” sul sito Vice.com. A 900 dollari la dose, il farmaco non sarebbe più efficace di un placebo in due dei tre studi clinici e sarebbe solo una “macchina del profitto” per Johnson & Johnson.

(articolo di Céline Deluzarche, pubblicato su Futura-Santé del 07/08/2020)


 

CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui