Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


TERAMO. Un effetto domino, quello che ha travolto, dal punto di vista delle finanze, la vita di un 49enne teramano. E che l’ha portato a indebitarsi, via via con piccole somme – oltre a un mutuo per l’acquisto di una casa – che poi sono arrivate a superare i 170mila euro. Una spirale da cui era impossibile uscire nonostante il 49enne abbia un lavoro.
Così si è rivolto all’Adusbef e al suo delegato provinciale Berardo Di Ferdinando che ha redatto il piano per accedere alla cosiddetta “legge antisuicidi”. E così il 49enne, che si è giovato anche dell’assistenza del commercialista Gianni D’Alessandro, fra quattro anni potrà porre fine al suo incubo.
Tutto è iniziato con un bar, gestito a Teramo dal 2001 al 2006, con cui è iniziato l’indebitamento. La situazione non è migliorata con il lavoro successivo, agente di commercio in diversi settori. Il teramano ha fatto il possibile per pagare tutto il dovuto a dipendenti e fornitori, che sono stati tutti saldati, ma è stato costretto a prendere piccoli finanziamenti per esigenze familiari e a utilizzare il fido in conti correnti in una banca. Per alcuni anni l’ex imprenditore, che alla fine ha trovato un lavoro dipendente nel settore commerciale di un’azienda, ha tentato di coprire i debiti prendendo prestiti per ricoprire i “buchi” a rotazione.
Alla fine, essendo lo stipendio del 49enne fluttuante, in quanto soggetto a provvigioni, la soluzione è stata esaminare i flussi reddituali degli ultimi cinque anni, da cui è risultato che il debitore ha percepito in media 26.500 euro netti circa all’anno. A questa somma è stato detratto il minimo vitale – ha anche un figlio e una moglie da cui nel 2017 si è separato – di 18mila euro netti all’anno (1.500 al mese per 12 mesi), per cui è stata ottenuta una ipotetica disponibilità reddituale futura in favore della procedura pari ad euro 8.500,00 annui, ossia pari ad euro 34mila per un quadriennio. Una proposta accolta con decreto dal giudice delegato Ninetta D’Ignazio, che ha anche annullato il pignoramento del quinto dello stipendio. Alla fine dei quattro anni l’uomo si sarà liberato dalla situazione di sovraindebitamento.
©RIPRODUZIONE RISERVATA



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui