Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Ma davvero la cosiddetta pace fiscale piace agli italiani? La vulgata è che i provvedimenti disaldo e stralcio dei debiti con il fisco proposti dal vicepremier Matteo Salvini siano largamente condivisi dall’elettorato e ovviamente in primo luogo da quei cittadini che votano convintamente per i partiti del centro destra. La pace fiscale come le tante moratorie pro-balneari, insomma. Non è così, almeno a dar retta a un sondaggio realizzato dalla Swg nei giorni scorsi (campione rappresentativo nazionale di 800 soggetti maggiorenni, metodo Cawi, 19-21 luglio).

L’effetto boomerang

È del tutto d’accordo, infatti, soltanto il 16% degli intervistati contro un 31% in totale disaccordo. La maggioranza relativa, il 42%, è d’accordo in parte, vuole togliere sanzioni e interessi ma sostiene che il debito con il fisco deve essere saldato per intero. La pensa così anche il 56% degli elettori di centro destra. Ed è una novità che merita di essere sottolineata. Anche perché viene ribadita da un altro giudizio collettivo: il 57% dei cittadini considera la «pace fiscale» più un incentivo a evadere le tasse che un vantaggio in termini di entrate fiscali dello Stato (giudizio fatto proprio dal 40% degli intervistati).

Benefici ai «furbetti»

Ma alla fin fine chi beneficerebbe di un provvedimento come quello ipotizzato da Salvini nella sua ininterrotta campagna «per distinguersi» da Giorgia Meloni? La risposta non piacerà al leader della Lega ma suona così: per il 37% i beneficiari sono in gran parte furbetti che evadono intenzionalmente il fisco. Idea condivisa anche da 27 elettori su 100 del centro destra. Soltanto il 22% del totale degli intervistati (e il 39% degli elettori di centro-destra) crede che ad avvantaggiarsene sarebbero persone in difficoltà economica.

I giudizi sull’Agenzia delle Entrate

A completare il lavoro condotto da Swg in materia di orientamenti politico-fiscali della popolazione italiana resta un ultimo quesito che riguarda. l’Agenzia delle Entrate e la sua immagine presso i contribuenti. Il 61% degli intervistati condivide un giudizio di scarsa flessibilità e la considera capace di rendere difficile la vita del contribuente. E l’indice sale al 77% se gli intervistati sono esclusivamente lavoratori autonomi. Il 52% condivide il giudizio apparentemente contrario: l’Agenzia dà un contributo importante nella lotta all’evasione fiscale e il nocciolo duro di quest’orientamento è composto dai pensionati ma vanta anche un 50% di autonomi.

Le misure anti-evasori

Per il 48% del campione le Entrate perseguitano i contribuenti mentre 45 intervistati su 100 credono che negli anni l’Agenzia sia diventata più efficace nel contrastare l’evasione. Erano possibili più risposte e quindi la somma supera quota 100.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui