Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Da Bologna parte un messaggio di sostegno e solidarietà al professor Muhammad Yunus, economista, Premio Nobel per la pace nel 2006, inventore del microcredito e promotore nel mondo del Social Business. Questa mattina nella sede della Fondazione Yunus in via D’Azeglio si sono riuniti i rappresentanti degli Yunus Social Business Centre di diverse città italiane per sostenere il professore che sta attraversando giorni molto difficili in Bangladesh. 

All’inizio del 2024 è stato condannato a sei mesi di carcere, accusato di non rispettare le norme a tutela del lavoro. “Oggi ci siamo riuniti per dire che Yunus c’è e con lui ci sono tutte le persone che credono nella sua visione”, ha sottolineato Giuseppe Torluccio, vicepresidente di Fondazione Yunus Italia e docente dell’Alma Mater. 

Il premio Nobel ha partecipato all’incontro in collegamento video dal suo Paese. “La situazione è terribile – ha confermato, negli ultimi giorni si sarebbero intensificate le persecuzioni contro di lui ed è stato destituito da tutte le cariche sociali degli enti del microcredito – per aiutarmi continuate a costruire tra i giovani nuove esperienze legate al social business e tenete viva l’attenzione da parte delle istituzioni e dei media italiani affinché non si affievolisca l’interesse verso la verità in merito a ciò che sta succedendo”. 

Yunus ha raccontato che “il momento è particolarmente drammatico perché sta avvenendo l’espropriazione illegale di strutture Grameen che si occupano di social business in tutto il mondo – ha proseguito – tenere alta l’attenzione è ciò che chiedo a tutta la comunità mondiale legata a una nuova visione del mondo a 3 Zeri, zero povertà, zero diseguaglianze, zero inquinamento. In questo momento, l’abbraccio di tanti volti amici mi riempie di gioia e non ci fa sentire soli”. 

Il legame del professor Yunus con la città di Bologna è particolarmente stretto, tanto che nel 2015 gli è stata conferita la cittadinanza onoraria da parte del Comune e prima ancora nel 2004 la laurea ad honorem dall’Università

Lo scorso 17 gennaio è stato firmato il manifesto “Bologna con Yunus”, promosso dalla Fondazione e dal Comune, recentemente firmato anche da Romano Prodi

Il servizio di Giulia Bondi, montato da Diego Gualandi, con le interviste a Giuseppe Torlucci (vicepresidente Fondazione Yunus Italia) e a Muhammad Yunus

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui