Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   







immagine

AGR

Sviluppo Basilicata S.p.A., in qualità di Soggetto Gestore del Fondo Microcredito, di intesa con l’Autorità di Gestione del PO FSE della Regione Basilicata – dott. Alfonso Morvillo – ha prorogato fino al 31.12.2023 il termine, inizialmente fissato al 30.06.2023, per la presentazione delle domande a valere sul Fondo Microcredito PO FSE 2014-2020, che si articola negli Avvisi Pubblici Microcredito A e Microcredito B.

L’Avviso Pubblico Microcredito “A” è finalizzato alla creazione di attività di lavoro autonomo e di impresa, da parte di disoccupati residenti nella Regione Basilicata.

L’Avviso Pubblico “Microcredito B” è finalizzato al rafforzamento dell’economia sociale, attraverso la creazione di nuove attività economiche e il sostegno di attività economiche già esistenti, operanti nel Terzo Settore.

L’agevolazione consiste in un finanziamento da 5.000 a 25.000 euro, a tasso zero, da restituire in 72 rate mensili, con un preammortamento di 12 mesi; al destinatario del finanziamento non viene richiesta alcuna garanzia, né reale né personale.

Il finanziamento, che viene erogato anticipatamente, dovrà essere utilizzato per l’acquisto dei beni materiali e immateriali (opere murarie, impianti, arredi, attrezzature, hardware e software, etc) e per pagare le spese di gestione (materie prime, utenze, canoni di locazione, etc) necessarie per avviare le nuove attività di impresa o libero professionale o per sostenere il rafforzamento degli enti operanti nel Terzo Settore.

Su entrambe le misure, dal 16/09/2019, data di avvio delle attività del Fondo, fino al 29/06/2023, sono pervenute complessivamente 532 domande e sono stati erogati 309 finanziamenti, che hanno portato alla nascita di 293 nuove imprese e al rafforzamento di 16 imprese ed associazioni operanti nel Terzo Settore, per un importo complessivo di finanziamenti erogati pari a € 7.332.113,42.

Tali misure hanno lo scopo di finanziare micro attività imprenditoriali ed hanno una forte valenza sociale. Le iniziative sono nate sia nei centri maggiori ma anche nei piccoli centri abitati, dove contribuiscono alla nascita di micro attività necessarie per assicurare i principali servizi ai cittadini; infatti in 67 comuni della Basilicata vi è almeno una iniziativa finanziata con il Microcredito, evidenziando la vasta diffusione territoriale dello strumento.

“I buoni risultati raggiunti – afferma l’AU Sviluppo Basilicata Gabriella Megale – ci incoraggiano a proseguire insieme alla Regione l’attività nel secondo semestre dell’anno perché come abbiamo sintetizzato nella campagna di informazione-comunicazione con slogan – “Le buone idee con noi diventano impresa” e “la sfida diventa possibile” – i neo imprenditori e quelli con imprese già avviate trovano fortemente interessante la formula del microcredito. In pratica, Regione e Sviluppo Basilicata investono sull’idea imprenditoriale e ne verificano la sostenibilità finanziaria. È una misura che – sottolinea Megale – aiuta a contrastare lo spopolamento dei piccoli borghi e a far crescere la cultura d’impresa tra giovani e diversamente giovani che scommettono di mettersi in proprio”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui