Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Cos’è

Cos’è la Cessione del Quinto?

 

La Cessione del Quinto è un finanziamento non finalizzato riservato ai dipendenti privati, pubblici, statali con contratto a tempo indeterminato e ai pensionati.
Come indicato nel nome e come stabilito dal D.P.R. 180 del 1950, la rata mensile non può superare il quinto dello stipendio netto del dipendente o del pensionato.

Il rimborso avviene attraverso l’addebito della rata sulla busta paga o sulla pensione; mentre la restituzione direttamente dall’ente o azienda presso la quale il cliente è amministrato.
Ogni mese sarà detratta la rata dalla busta paga e sarà il Datore di Lavoro a rimborsare la stessa all’Istituto di Credito.

E’ una tipologia di prestito semplice da ottenere che prevede un tasso fisso per tutta la durata del finanziamento
Non ci sono costi aggiuntivi, è tutto incluso nella rata (assicurazioni, tasse etc…) e sarà possibile un risparmio sui tassi qualora si desiderasse estinguere il finanziamento.

Possono accedere al finanziamento tutte quelle categorie di persone che hanno avuto problemi di rate arretrate e anche coloro che risultano pignorati o protestati. 

La Cessione Quinto Stipendio è un prestito facile, comodo e sicuro perché non occorre preoccuparsi di pagarne mensilmente la rata.

Chi può richiederlo

Chi può richiederlo?

 

Possono accedere al finanziamento tutti i lavoratori dipendenti statali, pubblici o dipendenti di aziende private, assunti con contratto a tempo indeterminato.
Tutti i titolari di una pensione con età massima 87 anni alla scadenza del finanziamento, con importo della pensione superiore a € 523,83 al netto della quota cedibile.

Per richiedere la Cessione del Quinto occorrono i seguenti requisiti:

  • Stipendio o Pensione, nel caso della pensione superiore alla “minima”, come da disposizioni;
  • Assenza di Cassa Edile e Cassa Integrazione Straordinaria (Solo nei casi di dipendenti).

 

Non possono accedere al finanziamento e quindi non possono essere finanziati:

  1. Lavoratori autonomi
  2. Dipendenti di Ditte Individuali
  3. Dipendenti con Cassa Edile e/o Cassa Integrazione Straordinaria in busta paga.

Caratteristiche

Caratteristiche Cessione del Quinto

 

La Cessione del Quinto, a seconda della situazione reddituale, può essere richiesta fino ad ottenere un importo massimo di € 60.000.

A differenza di altri tipi di prestiti, si possono finanziare anche coloro che hanno avuto problemi come rate arretrate, pignoramenti, ritardi e/o segnalazioni. ossia coloro che sono considerati cattivi pagatori.
E’ riservato a tutti i lavoratori dipendenti a tempo indeterminato e pensionati e prevede la firma singola, senza il bisogno di dover coinvolgere parenti o familiari.

Inoltre ricordiamo che la Cessione del Quinto è caratterizzata da:

  • Rata e tasso fissi per tutta la durata
  • Durata del finanziamento fino a 120 mesi
  • Nessuna motivazione richiesta
  • Possibilità di estinzione anticipata, con relativo risparmio degli interessi.

Documenti richiesti

Documenti richiesti per un preventivo gratuito

 

Per la richiesta di un preventivo per la Cessione del Quinto per dipendente statale, pubblico o privato occorre inviare:

  • Ultima Busta Paga, 
  • Ultimo Cud.

 

Per la richiesta di un preventivo per pensionato occorre inviare:

Garanzie

La garanzia principale è costituita dal TFR (Trattamento di Fine Rapporto).

Il finanziamento tramite Cessione del Quinto prevede la copertura di Polizze (obbligatorie):

  • Rischio vita,
  • Rischio impiego.

Durata finanziamento

La Cessione del Quinto ha delle caratteristiche specifiche in termini di durata.
La durata massima applicabile è di 120 mesi / 10 anni; mentre quella minima 24 mesi / 2 anni.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui