Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


GENOVA Borgoratti. Tra San Martino ed Sturla, In contesto tranquillo e defilato dal traffico, proponiamo in vendita appartamento finemente ristrutturato di 74 mq, posto al secondo piano dall’ingresso principale ed al piano terra dal secondario, di una palazzina ordinatissima dotata di ascensore. L’immobile si compone di un ampio corridoio con ripostiglio, zona living con angolo cottura e soppalco, due camere da letto di cui una con secondo soppalco e bagno. Tutte le stanze si aprono sull’ampia balconata vivibilissima, esposta a sud, da cui si può godere una bella vista aperta. Completano la proprietà un posto auto in rimessa e porzione del vano ex portineria. Basse spese di amministrazione. Richiesta Euro € 79.000. Proposta immobiliare di Stefania Trotta – Via A. Rimassa 37/13 Genova – Via B. Ruffini 59A Ovada – cell. 3462136414 – www.stefaniatrottaimmobiliare.it
Borgoratti in italiano, in ligure) è un quartiere residenziale di 8.723 abitanti del comune di Genova, compreso nel Municipio IX Levante.
Un tempo frazione del comune di San Martino d’Albaro, nel 1873 venne incorporato con questo e altri cinque comuni della bassa val Bisagno nel comune di Genova, prima espansione di quella che nel 1926 sarebbe divenuta la Grande Genova.
Al quartiere è dedicata la poesia Borgoratti di Giorgio Caproni, compresa nella raccolta Come un’allegoria, pubblicata nel 1936; lo stesso autore ricorda la località tra i molti luoghi di Genova elencati nella lirica Litania, del 1954. Borgoratti occupa una porzione intermedia della valle del torrente Sturla, compresa tra San Desiderio, a monte, mentre a valle l’asse di corso Europa separa il quartiere da quello di Sturla. L’abitato si sviluppa prevalentemente sul versante destro della valle e comprende anche la località di Cadighiara, antico borgo agricolo sviluppatosi su entrambe le sponde dello Sturla lungo la strada diretta a Bavari.
Il territorio di Borgoratti comprende anche il borgo di Vernazza, che si sviluppa lungo la strada, proveniente da Genova, che scende dal colle di san Martino e giunge in piazza San Rocco, crocevia tra le diverse strade che collegavano Genova, la Riviera di Levante e l’alta val Bisagno. In origine era un modesto borgo di carattere popolare, con strutture di assistenza ai viandanti; dal 1468 era già attiva e ben radicata sul territorio una confraternita nata per onorare san Rocco denominata “Arciconfraternta S. Rocco di Vernazza Morte e Orazione”Questa antica confraternita è ancora oggi attiva presso la chiesa parrocchiale di San Rocco di Vernazza.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui