Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Nel 2024 cambia il Bonus Trasporti da 60 euro destinati all’acquisto di abbonamenti mensili o annuali per i servizi del trasporto pubblico locale. Se nel 2023 tutti i contribuenti con i requisiti ISEE potevano richiedere i voucher di sconto, quest’anno la platea dei beneficiari è limitata ai titolari della social card Dedicata a te, come era già avvenuto per il bonus benzina.

Vediamo come funziona.

A chi spetta il Bonus Trasporti 2024?

Istituito per la prima volta dal Decreto Aiuti (DL 50/2022) contro il caro prezzi e rifinanziato prima dal Decreto Carburanti (articolo 4), poi dal Decreto Energia e infine dal Decreto Fiscale collegato alla Manovra 2024 (art. 10, comma 2 del DL 145/2023), il Bonus Trasporti fino a 60 euro per le persone fisiche nel 2023 prevedeva uno sconto ai redditi fino a 20mila euro (ma non serve l’ISEE) mentre nel 2024 è limitato ai soli beneficiari della social card Dedicata a te, dunque con ISEE fino a 15mila euro ma solo se rientranti nella lista degli assegnatari dal Comune.

Quanto vale il Bonus Trasporti 2024?

La ricarica dedicata al Bonus Trasporti (benzina o mezzi pubblici) vale 77,20 euro aggiuntivi rispetto all’importo della Carta Solidale Acquisti, per la cui fruizione è stata disposta anche una proroga dell’attivazione al31 gennaio 2024.

Fino al 31 dicembre 2023, invece, il Bonus consisteva in un contributo da 60 euro, da richiedersi sulla piattaforma bonustrasporti.lavoro.gov.it tramite SPID o Carta di Identità Elettronica (CIE) – per l’acquisto entro fine anno di un abbonamento ai servizi di trasporto pubblico locale, regionale e interregionale o ai servizi di trasporto ferroviario nazionale.

Quante volte si può chiedere il Bonus Trasporti?

Ciascun beneficiario potrà ottenere un solo Bonus Trasporti, corrispondente alla ricarica da 77,20 euro sulla social card Dedicata a te, salvo nuovi stanziamenti dedicati.

Il 15 dicembre 2023 le carte già distribuite sono state ricaricate con il bonus  destinata all’acquisto di carburante o, in alternativa, di abbonamenti per il trasporto pubblico; dalla stessa data verranno distribuite le ulteriori carte non ancora assegnate agli aventi diritto.

Quali spese copre il Bonus Trasporti 2024?

Il bonus riguarda abbonamenti per i mezzi del trasporto pubblico locale, ma non solo. Gli aventi diritto alla card Dedicata a te possono sfruttare la corrispondente ricarica da 77,20 euro anche per generi alimentari di prima necessità o per carburante, nonché, in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti per i mezzi del trasporto pubblico locale.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui