Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


I viceministri dell’Economia e della Giustizia, Maurizio Leo e Francesco Paolo Sisto, parteciperanno venerdì a Cagliari al coNvegno “Il professionista nella crisi di impresa e nell’insolvenza”, organizzato dall’Ordine dei commercialisti di Cagliari in collaborazione con il Consiglio Nazionale e la Fondazione Ricerca della categoria. Sarà un’occasione di confronto sui temi di natura economica, finanziaria e giuridica legati alla crisi d’impresa e dell’insolvenza. Al centro dei lavori un focus sull’atteso decreto correttivo del Codice della crisi oltre che su anticipata emersione della crisi, composizione negoziata, nuovi principi di attestazione e responsabilità civili e penali del professionista.

I lavori saranno aperti dagli interventi di saluto di Elbano de Nuccio (presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti), Alberto Vacca (presidente Ordine dei Commercialisti di Cagliari) e Maurizio de Pascale (presidente della Camera di Commercio Cagliari-Oristano).

A seguire ci saranno quattro tavole rotonde. Alla prima, intitolata “In attesa del decreto correttivo del CCII”, moderata da Gaetano Savona (magistrato, Cagliari), interverranno Lucia De Bernardin, (magistrato, Roma), Stefania Pacchi (Università di Siena), Luciano Panzani (già presidente della Corte d’Appello di Roma) e Linda Vaccarella (ministero della Giustizia).

Alla seconda tavola rotonda, intitolata “L’attestatore. I nuovi principi di attestazione” e moderata da Cristina Bauco (coordinatrice area giuridica FNC-Ricerca) interverranno Marcello Pollio (presidente della Commissione crisi e risanamento del Consiglio nazionale della categoria), Giulio Andreani (comitato tecnico per la riforma tributaria), Alessandro Danovi, (Università di Bergamo) e Andrea Panizza (presidente “A.p.r.i.”).

“Anticipata emersione della crisi e composizione negoziata” è il tema della terza tavola rotonda. Moderata da Pierpaolo Sanna (consigliere con delega alla Gestione della crisi d’impresa e procedure concorsuali), vedrà la partecipazione di Maurizio Leo (viceministro dell’Economia e delle Finanze), Nicola Caschili (magistrato, Cagliari), Cristiano Erriu (segretario generale Camera di commercio di Cagliari), Sandro Pettinato (vicesegretario generale Unioncamere) e Maria Lucetta Russotto (Università di Firenze).

L’ultima tavola rotonda sarà dedicata a “Responsabilità civili e penali del professionista” e sarà moderata da Maria Carla De Cesari, giornalista del Sole 24 Ore. Interverranno Elbano de Nuccio, Francesco Paolo Sisto (viceministro della Giustizia), Gioacchino Angeloni (PhD in Teoria generale del processo) e Andrea Mereu (magistrato, Cagliari).

Per partecipare occorre prenotarsi attraverso la piattaforma eventi.commercialisti.it. L’evento è accreditato ai fini della Formazione professionale dei commercialisti e la partecipazione consentirà il riconoscimento di 8 crediti.

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui