Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Le migliori zone della Toscana per acquistare una villa in campagna sono sicuramente la provincia di Pisa e quella di Lucca.

Qui potrai godere di panorami mozzafiato, caratterizzati da cipressi, balle di fieno, campi verdi e vigneti che non sembrano avere una fine. Acquistare una villa in campagna tra le pittoresche colline toscane presenti nei dintorni di Pisa e di Lucca significa acquistare un immobile in cui poter godere al massimo della tranquillità e della natura che caratterizza questo territorio.

In particolare, una delle migliori zone in cui acquistare una villa in campagna è proprio il cuore verde delle Terre di Pisa, ovvero le colline pisane, dove arte, storia e tradizione agricola convivono in armonia da secoli. Parliamo delle zone di Fauglia, Santa Luce, Casciana Terme, Crespina Lorenzana e dintorni.

Splendida anche la campagna Lucchese, con i suoi paesaggi incontaminati e bucolici che custodiscono chiese medievali e maestose ville rinascimentali.

Se desideri acquistare una villa in campagna in Toscana, con Rustici & Ville avrai a disposizione un’ampia gamma di proposte su tutta la provincia di Pisa e di Lucca.

In vendita troverai ville in campagna di recente costruzione, dotate di tutti i comfort e circondate completamente dal verde, per godere così di passeggiate rilassanti ed energizzanti, e situate in posizioni strategiche, perfette per raggiungere in poco tempo i principali punti di interesse.

Con Rustici & Ville potrai acquistare anche eleganti ville in campagna in perfetto stile toscano, recentemente ristrutturate e ammodernate, ma in grado di conservare perfettamente il fascino di un tempo, mantenendo affreschi e pavimentazioni originali.

Sottolineiamo che tutte le nostre ville in campagna in Toscana sono caratterizzate da privacy, massimo comfort e bellezza naturale, per offrire un’oasi di pace lontano dal trambusto della città.

Sia in caso di vendita che in caso di acquisto, è fondamentale conoscere il corretto valore della proprietà che si desidera vendere oppure acquistare.

In modo particolare, quando si tratta di abitazioni di pregio come, ad esempio, di una villa in campagna, è fondamentale quantificare tutti gli elementi che la caratterizzano: oltre alla metratura, al numero di stanze e alle condizioni in cui si trova l’immobile, per questa particolare tipologia di proprietà è necessario valutare e quantificare anche la posizione in cui si trova, il pregio che questo vanta (se si tratta di un edificio storico o meno, se sono presenti affreschi o altre opere), il terreno che lo circonda, il comfort che è in grado di offrire, la privacy e così via.

Per ottenere una valutazione accurata è quindi consigliabile consultare degli esperti immobiliari specializzati in immobili di lusso che sapranno sicuramente definire il giusto valore dell’abitazione che si sta valutando, sia per la vendita che per l’acquisto.

L’acquisto di una villa in campagna in Toscana richiede di eseguire con estrema attenzione dei passaggi burocratici nei quali è fondamentale il coinvolgimento di professionisti esperti del settore immobiliare.

Una volta conclusa la ricerca ed effettuata la visita immobiliare, per coloro che acquistano una proprietà in Toscana e si trovano già in Italia, i passaggi ed i requisiti legali includono:

  • Preliminare di compravendita

    Il primo passo è la firma di un preliminare di compravendita, un accordo vincolante tra il venditore e l’acquirente nel quale si stabiliscono i termini e le condizioni della transazione.

  • Ricerca e verifica dei documenti

    Successivamente, è consigliabile condurre una ricerca legale sulla proprietà per verificare l’effettiva titolarità, esaminare eventuali vincoli urbanistici ed ipotecari, ed accertarsi che non vi siano controversie pendenti che potrebbero compromettere l’acquisto.

  • Contratto di acquisto

    Una volta completata la ricerca legale, le parti procedono alla stipula del contratto di acquisto presso un notaio. Il contratto di acquisto definisce le condizioni definitive della transazione, inclusi i dettagli finanziari e le scadenze da rispettare.

  • Iscrizione catastale

    Dopo la firma del contratto di acquisto, è necessario registrare la transazione presso l’ufficio del catasto locale per rendere la proprietà ufficialmente di proprietà dell’acquirente.

  • Pagamento delle tasse

    Infine, è importante pagare le tasse di trasferimento di proprietà, le imposte di registro e le imposte ipotecarie previste per l’acquisto di immobili in Italia.

Per coloro che acquistano una proprietà in Toscana dall’estero, i passaggi e i requisiti legali sono simili a quelli per i residenti in Italia, ma possono richiedere procedure aggiuntive.

Ad esempio, se si tratta di stranieri regolarmente soggiornanti da meno di tre anni, è richiesto un permesso di soggiorno o carta di soggiorno in corso di validità; se si tratta di stranieri non regolarmente soggiornanti, è necessario che esista un accordo internazionale che consente tale acquisto o la cosiddetta condizione di reciprocità, cioè che nel paese di origine dello straniero sia permesso anche al cittadino italiano di comprare casa;
infine, se si tratta di cittadino comunitario e/o EFTA (European free trade Association= Associazione europea di libero scambio) o apolide residente da più di tre anni, non ci sono limiti.

Potrebbe poi essere necessario nominare un interprete, oppure procedere ad una procura nel caso in cui l’acquirente non si possa recare personalmente in Italia al momento della stipula del rogito notarile.

Così come per gli acquirenti italiani, ci sono poi delle imposte da corrispondere che dipendono dal tipo di immobile acquistato, dal patrimonio e dal soggetto venditore (imposte di registro, ipotecarie e catastali).

In entrambi i casi, è fondamentale che gli acquirenti si rivolgano a professionisti esperti nel settore immobiliare e legale per garantire una transazione sicura e senza problemi.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui