Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Al via il Fondo Reddito Energetico. Prevede contributi pari a 200 milioni di euro, per gli anni 2024 e 2025. Le richieste saranno smistate telematicamente, in ordine di arrivo, dal Gestore Servizi Energetici (GSE) che entro marzo, quindi nelle prossime ore, dovrebbe rendere operativa la piattaforma dedicata ad accogliere le domande per l’accesso alla misura.

Chi può accedere ai fondi per il fotovoltaico?

Per ricevere i sussidi utili a istallare gratis (o quasi) un impianto fotovoltaico, finalizzato ad alimentare i consumi elettrici della propria casa, serve avere un Isee inferiore a 15mila euro. Soglia innalzata a 30mila euro per le famiglie numerose, con almeno 4 figli a carico e intestatarie del contratto di fornitura di energia. Sono escluse dagli interventi: le abitazioni di tipo signorile, le ville, castelli, palazzi di pregio storico-artistico, uffici e studi privati.

I requisiti dell’impianto

I nuovi impianti fotovoltaici finanziati con le risorse del Fondo Reddito Energetico dovranno essere di potenza compresa tra 2 e 6 kilowatt. Saranno realizzati solo nelle aree che rientrano nelle disponibilità dei soggetti in condizioni di disagio economico che beneficiano dell’agevolazione. L’importo erogato coprirà i costi sostenuti per pagare le spese sostenute per l’istallazione.

Come sono suddivise le risorse

Istituito con il Decreto dell’8 agosto 2023 e firmato dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, il Fondo Reddito Energetico è volto a finanziare impianti fotovoltaici destinati all’autoconsumo. Si tratta di contributi a fondo perduto. Chi ne usufruirà non dovrà restituirli e potranno essere integrati con versamenti volontari di Province, Regioni, enti pubblici e realtà no-profit. La quota maggiore dei finanziamenti, l’80%, è destinata alle Regioni meridionali: Abruzzo, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. ©

📸 Credits: Canva.com



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui