Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Il Bonus affitto per morosità incolpevole è stato confermato anche per il 2024, permettendo l’accesso al Fondo che eroga contributi economici agli inquilini che non riescono a pagare il canone di locazione a causa della perdita della capacità reddituale.

In realtà, il “Fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione” non è stato rifinanziato dalle ultime due Leggi di Bilancio, ma le Regioni possono destinarvi una quota di risorse proprie, come ad esempio avviene nel 2024 in Lombardia.

Bonus affitto: i bandi 2024

Il Fondo per la morosità incolpevole è uno strumento gestito a livello comunale: significa che bisogna verificare cosa prevede il proprio ente come requisiti (ad esempio la soglia ISEE o la tipologia di immobile affittato) e termini di domanda.

In linea generale, le risorse del Fondo consentono di beneficiare di un contributo fino a 12mila euro, utilizzabile per pagare l’affitto arretrato e alcune mensilità future.

I requisiti per il contributo ai morosi

La platea dei destinatari è composta dagli inquilini colpiti da procedure di sfratto per motivi che sono indipendenti dalla loro volontà.

È anche necessario essere in possesso di alcuni requisiti:

  • reddito ISEE non superiore a una specifica soglia, importo che varia a seconda della Regione e del Comune di residenza;
  • aver perso il lavoro per licenziamento, oppure avere una malattia grave, aver subito un infortunio o il decesso di un componente del nucleo familiare che ha generato la riduzione della capacità economica familiare.

Tra le richieste pervenute, viene data generalmente la priorità ai soggetti che all’interno del proprio nucleo familiare hanno almeno un componente minore o con più di 75 anni di età, oppure con invalidità di almeno il 74% o che sia in carico ai servizi sociali o alle ASL competenti.

Per inoltrare le domande di accesso al Fondo per la morosità incolpevole è necessario rivolgersi ai singoli Comuni.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui