Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Sono sette milioni i contribuenti che, con il nuovo decreto, sono esclusi da tutti i bonus casa (non solo il Superbonus). E tra loro ci sono anche parti dell’economia che finora il governo guidato da Giorgia Meloni aveva dato la sensazione di voler proteggere. Primo fra tutti il cosiddetto popolo delle partite Iva. A fare l’elenco dei “danneggiati” è oggi Il Sole 24 Ore che al tema dedica l’apertura del giornale. In cima all’elenco ci sono i cosiddetti “esodati”, quelli colpiti dalla fase transitoria ancora non chiarita, tra i proprietari delle villette e coloro che hanno avviato lavori senza aver presentato la Cilas (o perché non necessaria o per altri motivi). Ma tra gli esclusi inattesi ci sono coloro che, titolari di partita Iva, aderiscono al regime fiscale forfettario. Una fascia ormai ampia tra i professionisti che per definizione non ha diritto alle detrazioni Irpef. Visto che ora i bonus si possono solo detrarre, questi vengono automaticamente esclusi: sono 2,1 milioni di soggetti considerati, tra l’altro uno dei bacini elettorali più sicuri per l’attuale maggioranza al governo.

Gli altri esclusi

Oltre a loro, ma la cosa era nota (anche se forse non con i numeri che da oggi Il Sole 24 Ore) ci sono gli incapienti: chi tra lavoro e pensione ha un’imposta netta pari a zero o quasi ovviamente non può detrarre nulla. Sono 4,9 milioni di persone. Inizialmente la cessione del credito era stata pensata solo per loro (tra gli incapienti ci sono ad esempio i disabili che hanno usato i bonus per ridurre o abbattere le barriere architettoniche della propria abitazione). Infine, ci sono gli iscritti all’Aire, l’anagrafe dei residenti all’estero: 5,9 milioni di persone che potrebbero avere immobili in Italia pur pagando le tasse all’estero.

Leggi anche:



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui