Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Ghiotta opportunità per i cittadini di Genova che possono usufruire di ricchi incentivi fino a un massimo di 9.000 euro per l’acquisto di auto, moto, e-bike e veicoli commerciali leggeri a basso impatto ambientale. E abbinando questi contributi all’Ecobonus statale lo sconto può raggiungere e talvolta superare la somma di 15.000 euro. Scopriamo nel dettaglio come funzionano gli incentivi Genova 2022, 2023 e 2024 per auto e furgoni (dei contributi per moto ed e-bike ce ne occupiamo a parte).

INCENTIVI GENOVA 2022, 2023, 2024: CHI PUÒ RICHIEDERLI?

Il ‘Bando per la realizzazione di interventi per il miglioramento della qualità dell’aria’ si rivolge ai cittadini privati residenti nel Comune di Genova da almeno 3 mesi al momento della presentazione della domanda, ai lavoratori autonomi con partita Iva residenti a Genova, alle micro, piccole e medie imprese e gli enti del terzo settore con sede legale e operativa nella città di Genova. Possono presentare la richiesta di incentivo anche i tassisti con licenza rilasciata dal Comune di Genova e le imprese di noleggio con conducente con sede e unità legale a Genova.

Sono disponibili 18.162.500 euro divisi in tre annualità:

– 3.100.000 nel 2022 (per acquisti dal 1° giugno 2022);

– 6.137.500 nel 2023;

– 8.925.000 nel 2024.

Gli incentivi Genova, con procedura a sportello fino a esaurimento fondi, prevedono la concessione di un contributo per l’acquisto di veicoli nuovi, di prima immatricolazione, a basso impatto ambientale a fronte della rottamazione obbligatoria di mezzi inquinanti già bloccati da precedenti ordinanze di limitazioni del traffico e da quelle di prossima emissione.

INCENTIVI GENOVA 2022, 2023, 2024 AUTO E FURGONI: COSA SI PUÒ COMPRARE?

Con gli incentivi auto Genova 2022, 2023 e 2024 si possono acquistare autoveicoli M1, inclusi taxi e NCC, veicoli commerciali N1, ciclomotori e motoveicoli L e biciclette elettriche a pedalata assistita (e-bike). In particolare:

Auto elettriche o a idrogeno (incentivo 9.000 euro per privati, imprese e lavoratori autonomi);

Auto ibride Euro 6D-Temp o successivi (incentivo 6.000 euro per privati, imprese e lavoratori autonomi);

Auto metano, gpl, benzina-metano o benzina-gpl Euro 6D-Temp o successivi (incentivo 5.000 euro per privati, imprese e lavoratori autonomi);

Auto benzina o diesel Euro 6D-Temp o successivi (incentivo 4.000 euro per privati, imprese e lavoratori autonomi);

E-bike, ciclomotori e motoveicoli elettrici o ibridi (incentivo 800 euro per privati, imprese e lavoratori autonomi);

Veicoli commerciali fino a 1,3 t elettrici o a idrogeno (incentivo 9.000 euro per imprese e lavoratori autonomi);

Veicoli commerciali fino a 1,3 t ibridi (incentivo 6.000 euro per imprese e lavoratori autonomi);

Veicoli commerciali fino a 1,3 t metano, gpl, benzina-metano o benzina-gpl (incentivo 5.000 euro per imprese e lavoratori autonomi);

Veicoli commerciali benzina o diesel Euro 6D-Temp o successivi (incentivo 4.000 euro per imprese e lavoratori autonomi).

Cargo-bike a pedalata assistita o trazione elettrica (incentivo 800 euro per imprese e lavoratori autonomi).

Per le imprese, i lavoratori autonomi con partite Iva e gli enti del terzo settore il contributo, a fondo perduto, è concesso per l’acquisto fino a 5 veicoli.

INCENTIVI AUTO GENOVA 2022, 2023 E 2024: ROTTAMAZIONE OBBLIGATORIA

Come detto in precedenza, per accedere al contributo, tranne che per l’acquisto di e-bike, è necessaria la rottamazione di un veicolo bloccato dalle vigenti ordinanze di limitazione del traffico nella città di Genova e da quelle di prossima adozione. La domanda per gli incentivi può essere inoltrata dal 22 dicembre 2022, esclusivamente accedendo con SPID alla piattaforma web disponibile sul sito smart.comune.genova.it/ecoincentivi2022.

Tra la documentazione da caricare dev’esserci la copia di acquisto del mezzo con data posteriore al 1° giugno 2022. E la copia del certificato di rottamazione del precedente veicolo.

Il beneficiario del contributo è tenuto a detenere il veicolo acquistato per un periodo minimo di 3 anni. Non sono ammessi al contributo gli acquisti di hoverboard, segway, monowheel, monopattini elettrici e similari.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui