Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Chi prima arriva, meno paga: accampati fuori dall’Agenzia delle Entrate (sicilianews24.it / depositphotos)

Accampati e spenderai meno: la novità dell’Agenzia delle Entrate è folle.

Siamo nel pieno del periodo della Dichiarazione dei Redditi, quindi della compilazione del modello 730 o Redditi Persone Fisiche, a seconda della propria posizione lavorativa. Attraverso questa dichiarazione si scoprono quali sono le tasse che si devono al fisco e quali, invece, le detrazioni a cui si ha diritto, per esempio in relazione alle spese medico-sanitarie e non solo.

A partire da quest’anno, l’Agenzia delle Entrate ha messo a disposizione il modello 730 pre-compilato, che consente a tutti i cittadini di effettuare la propria dichiarazione dei redditi comodamente da casa propria, senza rivolgersi a un CAF o a un patronato.

Se però si vuole risparmiare sulle tasse da versare o si vuole ottenere un vantaggio anche per quanto riguarda i rimborsi, la strategia migliore è quello di presentare la Dichiarazione in tempi molto brevi: ecco il nostro consiglio in merito.

Dichiarazione dei Redditi, prima arrivi e meno paghi

In merito al rimborso sul 730, la liquidazione di questa somma è legata a doppio filo al momento in cui si presenta la dichiarazione dei redditi. I rimborsi vengono inseriti nella busta paga di luglio solo per chi ha effettuato questa dichiarazione nel mese di maggio: chi invece l’ha fatto dopo, allora il rimborso arriverà successivamente.

Per quanto riguarda i debiti, invece, presentare la dichiarazione dopo il mese di giugno può comportare problemi economici non indifferenti: questo, infatti, causa non solo interessi sul debito da versare, ma anche la disponibilità di meno rette per la divisione della somma da dare all’Agenzia delle Entrate.

Chi prima arriva, meno paga
Chi prima arriva, meno paga: accampati fuori dall’Agenzia delle Entrate (sicilianews24.it / depositphotos)

Le date del 2024

Per quanto riguarda quest’anno, la data a partire dalla quale si può presentare e modificare il modello 730 è quella del 20 maggio. In merito al pagamento dell’eventuale debito che può risultare in sede di dichiarazione dei redditi, invece, si ha tempo fino al 30 giugno e questo vale per qualsiasi anno.

Da luglio in poi, però, a questa somma da dare all’Agenzia delle Entrate saranno applicati degli interessi che, sebbene piccoli, vanno ad aggiungersi al problema della rateizzazione. Chi presenta il modello 730 dopo giugno, infatti, non avrà a disposizione le 7 rate di uguale importo disponibili invece per chi effettua la dichiarazione entro quel mese, quindi si troverà a dover dare più soldi tutti insieme poiché, a tutti gli effetti, entro il 16 dicembre il debito va saldato.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui