Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   




 

BOLZANO. Una buona idea senza fondi rischia di lasciare  “a terra” potenziali imprenditori di successo.  Il Movimento Cinque Stelle prova a tamponare una situazione sempre più difficile e infila la pompa di benzina nel meccanismo del microcredito succhiando direttamente dallo stipendio dei propri politici. In un colpo solo, insomma, si sfiatano due luoghi comuni piuttosto diffusi: gli amministratori, in particolare a Roma, discretamente avidi e l’impossibilità di convincere le banche ad aprire i cordoni della borsa.

Ad occuparsi di avviare e spiegare il meccanismo a livello provinciale ci pensano il deputato pentastellato Riccardo Fraccaro e il consigliere provinciale Paul Koellensperger che stamattina si sono incontrati con l’ordine territoriale dei consulenti del lavoro presieduto da Loris De Bernardo. “Il monte totale del fondo sarà di 10 milioni di euro – spiega Fraccaro – e permetterà un accesso a piccoli finanziamenti molto semplificato”. Hai una buona idea? Ecco come muoversi. “Sarà sufficiente recarsi da un consulente per il lavoro (e a Bolzano ce n’è uno per ogni quartiere) per farsi valutare le credenziali e redarre un business plan di livello. A questo punto entrano in gioco le banche”. E rischia di cascare l’asino. “No, assolutamente. Il fondo, infatti, si sostituisce a proprietà, immobili o dotazioni economiche come garante e permette di arrivare a un monte di 25.000 euro di finanziamento coperto all’80% dal fondo. Tutto confermato da un documento che viene rilasciato dal Ministero dello Sviluppo Economico. E’ del tutto evidente che per una banca, che comunque dovrà poi decidere, è più semplice impegnarsi a prestare 5.000 euro anziché 25.000 o 20.000. Il meccanismo dovrebbe essere più fluido e ugualmente sicuro”. Il fondo, oltretutto, dovrebbe anche avere la capacità di autoalimentarsi costantemente. “Sì, perchè oltre al monte globale garantito da parte dei nostri stipendi anche le restituzioni dei vari prestiti continueranno a confluire nello stesso gruzzolo. Così ogni anno ci sarà la dotazione standard di 10 milioni coperta da noi con, in aggiunta, la progressiva restituzione”. La politica, insomma, come prima rotella di un meccanismo virtuoso che potrebbe rappresentare un trampolino per l’esplosione di idee dalle grandi prospettive, anche occupazionali volendo. Sembra straordinario e dovrebbe essere la normalità.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui