Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Dal 9 febbraio è possibile opporsi all’utilizzo dei dati relativi alle spese sanitarie nella dichiarazione dei redditi precompilata 2024 tramite il sistema TS, entro la scadenza del 31 gennaio è stato possibile comunicare la scelta direttamente all’Agenzia delle Entrate. Resta, in ogni caso, accessibile la detrazione del 19 per cento anche per chi pone il suo veto sulla trasmissione delle informazioni

L’Agenzia delle Entrate elabora la dichiarazione dei redditi precompilata 2024 sulla base dei dati in suo possesso ma anche sulle informazioni che riceve da soggetti terzi: tra queste ci sono anche le spese sanitarie.

I cittadini e le cittadine, però, possono opporsi all’utilizzo di queste informazioni per l’elaborazione dei modelli pronti all’uso. Dal 9 febbraio sarà possibile chiedere di non includere, ad esempio, l’acquisto di farmaci o delle prestazioni pagate nel corso del 2023 tramite il sistema TS.

Non è più possibile, infatti, comunicare questo tipo di scelta direttamente all’Agenzia delle Entrate, ma accedendo al portale della Tessera Sanitaria si procede all’esclusione delle spese sanitarie in pochi clic.

In ogni caso l’opposizione non preclude l’accesso alla detrazione prevista, pari al 19 per cento dei costi sostenuti oltre la franchigia di 129,11 euro.

Precompilata 2024: come comunicare l’esclusione delle spese sanitarie con il sistema TS

Tramite il sistema TS è possibile accedere a una serie di servizi online per la gestione delle informazioni che riguardano le proprie spese sanitarie.

Oltre alla possibilità di consultare i dati sui pagamenti effettuati presso le farmacie, le strutture e i professionisti sanitari per la propria salute e quella dei propri animali, nel mese di febbraio è disponibile anche uno strumento online da utilizzare per esprimere la volontà di non inviare le informazioni relative, ad esempio, a visite o farmaci all’Agenzia delle Entrate per l’elaborazione della dichiarazione precompilata.


Ogni anno la scelta può essere comunicata direttamente all’Agenzia delle Entrate entro la scadenza del 31 gennaio, mentre dal 9 febbraio per l’opposizione sulle spese sanitarie è necessario spostarsi sul sistema TS.

Lo strumento web è disponibile accedendo tramite una delle seguenti credenziali:

  • SPID, Identità digitale;
  • Carta Nazionale dei Servizi;
  • Carta d’Identità Elettronica, CIE.

Cliccando su “vai al servizio” sarà possibile escludere tutte le spese sanitarie sostenute nel 2023, o selezionarne solo alcune, dall’elaborazione della dichiarazione dei redditi precompilata 2024.

Per procedere tramite il sistema TS, agendo anche sulle singole voci presenti sul portale, c’è tempo fino alla scadenza del 9 marzo.

Bisogna specificare che l’opposizione all’utilizzo dei dati non preclude l’accesso alla detrazione del 19 per cento che spetta per le spese sanitarie oltre la franchigia di 129,11 euro.

Inserendo i costi sostenuti prima dell’invio del modello 730 o del modello Redditi si ottiene, in ogni caso, lo sconto IRPEF.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui