Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Il SUPERBONUS è entrato in vigore il 1° luglio 2020 ed ha alimentato immediatamente speranze e aspettative di riqualificazione del vetusto patrimonio immobiliare ma anche preoccupazioni e polemiche a tutti i livelli. Le risorse messe a disposizione dai Governi CONTE, DRAGHI e MELONI hanno dato una scossa all’economia ma hanno zavorrato in modo pesantissimo i conti pubblici dello Stato. Questo è ciò che emerge dal nuovo studio condotto dall’Osservatorio economico AFORISMA, diretto dal data analyst DAVIDE STASI. Al 31 maggio 2024, in Puglia risultano 27.497 pratiche asseverate mentre il totale degli investimenti è di 5,7 MILIARDI DI EURO, per la stragrande maggioranza ammessi a detrazione. Gli investimenti per lavori già ultimati ammessi a detrazione, pari al 96,8%, e a carico dello Stato ci sono 5.966.821.981 per i cantieri terminati nella sola PUGLIA. A livello regionale, così come a livello nazionale, la maxi-agevolazione fiscale sta subendo gli effetti delle strette del Governo. Secondo un recente studio di BANKITALIA, “i benefici sono stati inferiori ai costi”. Così DAVIDE STASI: “L’analisi consente di evidenziare eccessi e sprechi del Superbonus in Puglia. La maxi-agevolazione era stata introdotta al fine di risollevare l’economia dalla pandemia innescata dal covid-19. Riguardo agli aspetti positivi, si può dire che sia un tema di assoluta centralità la riqualificazione del settore edilizio nell’ambito della transizione ecologica del nostro Paese e della lotta globale al cambiamento climatico, oltre a rappresentare un traino per l’economia, l’occupazione, l’innovazione tecnologica, l’evoluzione delle nostre città. Ma ci sono spese elevatissime!”. A tal proposito, una marea di esperti ha pronosticato che i gravi problemi finanziari per l’Italia continueranno ancora per parecchi anni. C’è da temere che ne risentirà pesantemente la prossima generazione del nostro (povero!!!) Paese.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui