Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Innegabile, dunque, che quella Equitalia “abolita” per far contenti i cittadini sia divenuta, con l’abbraccio dell’Agenzia delle Entrate, un organismo ancora più potente. Si passa da una strategia di riscossione affidata a un soggetto terzo rispetto al Fisco e a struttura privatistica a un ente pubblico parte integrante dell’amministrazione finanziaria dello Stato. E soprattutto con gli stessi poteri d’indagine dell’Agenzia delle Entrate. Tempi veloci, procedure più efficaci, banche dati a disposizione. Come se non bastasse Ernesto Maria Ruffini, amministratore delegato di Equitalia, diventerà direttore dell’Agenzia delle Entrate. Continuità assoluta.

I poteri dunque si allargano. L’Agenzia delle Entrate-Riscossione accederà all’anagrafe dei rapporti finanziari (per conoscere nel dettaglio i depositi, i titoli, i contenuti delle cassette di sicurezza), all’anagrafe tributaria (azienda in cui un soggetto è occupato, importo dello stipendio, altri redditi, affitti, provvigioni, fornitori e così via) e al database Inps (per pignorare stipendi, salari, tfr e altre indennità).

A garanzia del contribuente rimangono provvedimenti come il divieto di pignoramento della casa, a condizione che questa sia l’unico immobile di proprietà del debitore e sempre che vi abbia la residenza, non sia accatastato A/8 o A/9 e sia adibito a civile abitazione; le soglie di pignoramento (stipendi fino a non oltre un decimo per debiti fino a 2.500 euro; in misura pari a un settimo per debiti da 2.501 a 5 mila euro; oltre 5mila euro il pignoramento massimo è di un quinto) e alcune altre soglie come quella sul conto corrente su cui viene accreditato lo stipendio o la pensione che può essere pignorato solo nella parte che eccede il triplo dell’assegno sociale. Rimangono infine il divieto di ipoteca sulla casa per debiti inferiori a 20mila euro e il divieto di pignoramento della casa per debiti inferiori a 120mila euro (sempre che la somma del valore di tutti gli immobili del contribuente non superi 120mila euro).

Ovviamente le informazioni vanno date per bene: Equitalia non attinge al conto se non paghi una multa dopo una settimana. Al contrario, “procede alle azioni esecutive solo dopo che il contribuente non ha dato seguito agli atti che gli sono stati notificati (cartella di pagamento, solleciti di pagamento, avvisi di intimazione), né provvedendo al loro pagamento, neanche in forma rateale, né contestandone il contenuto”. Insomma, se proprio non fai nulla, neanche ricorso, allora può scattare il prelievo con modalità certo più veloci di prima. Basta infatti un ordine rivolto direttamente al titolare della somma (la banca o il datore di lavoro) di versare la cifra pignorata direttamente all’agente della riscossione. Questo appunto se, entro 60 giorni, il debitore non ha mosso un dito. Il giudice serve solo per il pignoramento delle pensioni.

L’interazione delle banche dati introdotta dal dl 193/2016 – conclude la nota – va nella direzione di poter migliorare l’attività di riscossione che non si muoverà più “a fari spenti” relativamente alle azioni esecutive ma soprattutto di limitare al minimo, grazie ad informazioni più puntuali, l’impatto sul debitore e sulle sue attività professionali”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui