Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Dal primo marzo è aumentato il vantaggio previdenziale per i medici e gli odontoiatri convenzionati e liberi professionisti che decidono di ritirarsi dopo i 68 anni e restano al lavoro anche dopo aver compiuto l’età per la pensione: sono infatti entrate in vigore due delibere ENPAM che prevedono un incentivo maggiore di quello precedentemente previsto.

L’ente di categoria prevedeva già una maggiorazione del 20% sui contributi versati dopo l’età per la pensione di vecchiaia (i contributi versati dopo il sessantottesimo anno valgono di più.): questo incentivo si alza al 40%, per i periodi lavorati successivi al 1° marzo 2024.

I liberi professionisti potranno beneficiare di quest’incentivo fino a 75 anni, mentre i medici convenzionati fino a 72 anni.

In considerazione dell’aumento della maggiorazione al 40%, le aliquote cambiano nel seguente modo:

  • liberi professionisti che pagano la contribuzione piena: l’aliquota di rendimento sale dall’1,25 al 3,25%;
  • medici convenzionati: per i medici di famiglia, aliquote dall’1,40 al 3,40%, per gli specialisti ambulatoriali dal 2,1 al 4,1%;

Alcuni esempi di calcolo che applicano le maggiorazioni sopra descritte.

  • Libero professionista con un imponibile previdenziale costante intorno ai 50mila euro: lavorando un anno in più maturerà una pensione più alta di 1.625 euro annui.
  • Medico di famiglia che ha sempre avuto ricavi per 100mila euro: un anno di lavoro oltre i 67 anni alza la pensione di 3mila 400 euro all’anno (cioè 283 euro al mese).

L’ENPAM risponde con questa misura a quello che il presidente, Alberto Oliveti, definisce «un problema generato da anni di errata programmazione, che ha fatto entrare nel mondo del lavoro molti meno nuovi medici rispetto a quelli che sono andati e stanno andando in pensione».

Si tratta di un provvedimento contingente, «nell’attesa che diventino operative misure strutturali studiate dal governo per il ricambio professionale».

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui