Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Dietro la dicitura “bando ammodernamento CCIAA Napoli” si nascondono in realtà due diverse agevolazioni messe in campo dalla Camera di Commercio partenopea per l’ammodernamento dei macchinari delle MPMI del territorio di competenza.

Entrambi sono denominati “Bando per l’erogazione di voucher alle imprese per l’ammodernamento macchine e attrezzature– anno 2024”, ma uno è specificamente rivolto alle imprese che si trovano sull’isola di Ischia.

L’agevolazione prevede la concessione di finanziamenti a fondo perduto fino a 15 mila euro per la provincia di Napoli e non oltre i 21 mila euro per l’isola di Ischia. Se stai cercando contributi a fondo perduto per la tua azienda, questo bando potrebbe fare al caso tuo.

Andiamo ora a scoprire maggiori dettagli circa il bando ammodernamento CCIAA Napoli: chi sono i beneficiari, che cosa finanzia, quanto è possibile ottenere e dove reperire info utili su domanda e scadenze.

Bando ammodernamento CCIAA Napoli: i soggetti beneficiari

Possono aderire al bando ammodernamento CCIAA Napoli tutte le MPMI (Micro, Piccole e Medie Imprese) della provincia di Napoli (compresa l’isola di Ischia). Non è prevista alcuna limitazione rispetto al settore produttivo in cui opera ciascuna azienda beneficiaria.

In ogni caso, l’impresa che intenda partecipare al bando ammodernamento CCIAA Napoli deve prevedere un piano di investimento (in buona parte copribile grazie all’agevolazione) con importo complessivo non inferiore ai 5 mila euro.

Bando ammodernamento CCIAA Napoli: interventi finanziabili

Cosa è possibile pagare con i voucher del bando ammodernamento CCIAA Napoli? Il contributo a fondo perduto copre l’acquisto di macchinari, apparecchiature, strumentazioni, beni, attrezzature e arredi propedeutici all’attività svolta dall’impresa beneficiaria.

Bando ammodernamento CCIAA Napoli: importo dell’agevolazione

Il bando ammodernamento CCIAA Napoli è finanziato con 4 milioni e 50 mila euro. Di questi, 3 milioni servono per finanziare i voucher destinati a Napoli e provincia, mentre 1 milione va a coprire i contributi erogati per l’isola di Ischia.

Le agevolazioni a fondo perduto, accordate sotto forma di voucher, differiscono a seconda dei due casi:

  • Per le imprese di Napoli e provincia: importo massimo 15 mila euro e agevolazione che copre fino al 50% delle spese ammissibili;
  • Per le imprese dei comuni dell’isola di Ischia: importo massimo 21 mila euro e agevolazione che copre fino al 70% delle spese ammissibili.

Bando ammodernamento CCIAA Napoli: scadenze e contatti

Tutte le info utili sul bando ammodernamento CCIAA Napoli sono disponibili sul sito web ufficiale della Camera di Commercio del capoluogo partenopeo. Come sempre, quando si intende accedere a finanziamenti a fondo perduto è bene chiedere l’aiuto di un professionista specializzato in finanza agevolata, così da massimizzare le chance di ottenere l’agevolazione (e, soprattutto, di utilizzarla nel migliore dei modi).

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui