Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


I lavori sono già iniziati: l’oratorio del Seicento di Fazzano sarà ristrutturato grazie ad un finanziamento dell’Unione Europea. L’obiettivo dell’intervento, di quasi 91mila euro,è quello di restituire alla piccola comunità uno spazio comune religioso e di incontro nel piccolo borgo le cui origini documentate risalgono al 1.100. Un intervento di manutenzione straordinaria e di riparazione strutturale dell’oratorio dedicato a San Giuseppe e alla SS.Concezione. L’edificio era in un pessimo stato di conservazione a causa del progressivo abbandono della piccola frazione, nota per aver dato i natali alla madre del leggendario aviatore Carlo Del Prete, e del terremoto del 2013.

Il recupero, commissionato dai proprietari Andreani A.M. e Tinsley K.J., si propone di rendere nuovamente agibile la struttura come spazio di aggregazione. L’oratorio è infatti l’unico luogo di culto presente nel borgo e con la ristrutturazione potrà tornare ad essere meta delle visite di turisti e pellegrini che arrivano in Lunigiana, molti dei quali proprio con l’obiettivo di riscoprire i percorsi di fede che collegano la Strada Romea alla Francigena, alla Via del Volto Santo, a quella degli Abati e alla Via Marchesana. Il progettista dei lavori è l’architetto Stefano Santini , l’impresa appaltatrice è la “Fabiani Costruzioni” di Folegnano.

Una notizia che arriva con soddisfazione dal sindaco di Fivizzano Gianluigi Giannetti e dal vice Giovanni Poleschi. I due amministratori sottolineano che l’Oratorio di Fazzano, eretto nel 1634, “per oltre 400 anni è stato un importante punto di riferimento religioso per tutta la comunità della Parrocchia di Monte dei Bianchi”. L’amministrazione comunale, trattandosi di un bene privato, è estranea al progetto di recupero dell’antico edificio ma ci tiene a far sapere “che entro l’estate verranno fatti interventi di asfaltatura sulla strada che conduce a Fazzano”.

Roberto Oligeri

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui