Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


La blu star immobiliare agenzia del centro storico di L’Aquila con una buona conoscenza del mercato su tutto il centro Italia, svolge l’attività di mediazione con passione e determinazione, propone l’acquisto di un prestigioso immobile di piccola metratura. Nel centro storico della Città, in posizzione su Corso Vittorio Emanuele, all’interno di un palazzo con vincolo del Ministero dei Beni Culturali e Paesaggistici finemente restaurato, “Palazzo Cappa Cappelli”, è posto nel pieno centro della città, a poca distanza da piazza del Duomo, con la facciata principale rivolta verso corso Vittorio Emanuele. Sul retro, il palazzo si apre su largo Silvestro dall’Aquila — spazio popolarmente conosciuto come piazzetta del Sole — che un tempo costituiva un cortile privato; successivamente all’esproprio, il prospetto retrostante fu modificato con la chiusura, mediante vetrate, delle balconate che si affacciavano sulla piazza.
L’edificio, che presenta richiami all’architettura neorinascimentale, vincolato dalla Soprintendenza, è stato lesionato dal sisma del 2009 e restaurato a partire dal 2013. I lavori si sono conclusi nel 2015 e sono costati circa 9 milioni di euro. Al suo interno, si possono ammirare i dipinti che affrescano le volte e i pavimenti a terrazzo alla veneziana, realizzati da maestranze venete che hanno lavorato sul territorio abruzzese per un breve periodo, e quindi di particolare valore documentale. Il terremoto del 6 aprile 2009 ha causato danni considerevoli ed estesi a tutte le strutture verticali e orizzontali. In particolar modo sulle volte, su ampia parte delle murature portanti, e sul colonnato della corte interna.
L’intervento di restauro e di miglioramento sismico ha riguardato quindi l’intero edificio, a partire dalle fondazioni, ed è stato effettuato sotto il controllo della Soprintendenza. Gli aspetti più interessati riguardano proprio le volte, per le quali è stata ideata una particolare tecnica di stacco per i pavimenti in seminato: più di 400 m2 di superficie rimossa per sezioni per consentire il consolidamento delle volte con FRP, dopo aver messo preventivamente in sicurezza i dipinti sottostanti. Solo al termine dell’intervento le pavimentazioni originali sono state riposizionate e risarcite. Anche la struttura lignea del giardino d’inverno costruita dalla proprietà all’inizio del ‘900, è stata integralmente smontata e restaurata in officina avendo cura di riutilizzare tutti i pezzi originali senza alcuna sostituzione. L’immobile, posto al secondo catastale ma con un piano intermedio può essere considerato a tutti gli effetti un terzo ed ultimo piano dotato di ascensore, doppia esposizione con una superfice di circa 80 mq ed è composto da: Ingresso, salone di rappresentanza con doppia suggestiva esposizione data da una porta finestra con affaccio sul corso ed una finestra con affaccio nel vicolo adiacente, al pavimento un bellissimo tappeto di mosaico e soffitto con volte a botte, camera matrimoniale, angolo cottura e bagno.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui