Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Al via le domande per partecipare ai bandi di Cassa Forense, n. 1 e n. 7, nell’ambito delle prestazioni assistenziali a sostegno della professione e della famiglia, che prevedono, rispettivamente, l’assegnazione di contributi per l’acquisto di strumenti informatici per lo studio legale e per i figli nati, adottati, affidati nel 2023. Le domande vanno inviate per entrambi i bandi entro il 15 luglio 2024.

Contributi acquisto strumenti informatici studio legale

Nello specifico, il bando n. 1 ha ad oggetto “l’assegnazione di contributi per l’acquisto di strumenti informatici destinati all’esercizio della professione legale”.

Sono destinatari del bando gli avvocati e i praticanti iscritti alla Cassa (o con procedimento di iscrizione in corso), non sospesi né cancellati dall’albo e in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere in regola, con le prescritte comunicazioni reddituali alla Cassa (Modello 5) e con il pagamento dei contributi previdenziali; 
  • non aver beneficiato di altre prestazioni erogate tramite bandi a sostegno della professione emanati nel 2024;
  • non aver percepito analoga prestazione erogata dallo Stato e/o da altri Enti.

Rientrano tra i destinatari del bando anche i titolari di pensione di invalidità erogata dalla Cassa, in possesso dei requisiti appena enunciati.

Il contributo è pari al 50% della spesa complessiva, al netto dell’IVA, sostenuta per l’acquisto di strumenti informatici destinati all’esercizio della professione (come desktop, licenze, abbonamenti servizi di cybersecurity, tablet, webcam, ecc.) e comunque non inferiore a 300 euro e non superiore a 1.500 euro.

La domanda va inviata, a pena di inammissibilità entro le ore 24:00 del 15 luglio, esclusivamente tramite l’apposita procedura online attivata sul sito di Cassa Forense, allegando copia della fattura/quietanza/ricevuta dell’acquisto.

I contributi saranno erogati fino ad esaurimento delle risorse, in base a una graduatoria formata in ordine crescente dell’ammontare del reddito netto professionale 2022. A parità di reddito, sarà data precedenza alla minore età anagrafica e alla maggiore anzianità di iscrizione alla Cassa.

Contributi figli

Il bando n. 7 di Cassa Forense, inserito nell’ambito delle prestazioni a sostegno della famiglia, stanzia contributi in favore di iscritti con figli nati/adottati/affidati dal 1° gennaio 2023 al 31 dicembre 2023.

Il bando è riservato agli avvocati e praticanti avvocati iscritti o in corso di iscrizione e ai titolari di pensione di invalidità o indiretta erogata dalla Cassa stessa.

Occorre, inoltre, essere in regola con le comunicazioni reddituali e con il pagamento dei contributi previdenziali.

Il contributo è erogato in unica soluzione a uno solo dei genitori anche se richiesto da entrambi ed ammonta a mille euro per ogni figlio.

La domanda va inviata sempre tramite la procedura online ad hoc sul sito della Cassa, unitamente alla documentazione richiesta (autocertificazione attestante nascita/adozione/affidamento figlio; attestazione Isee), entro il 15 luglio prossimo.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui