Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Rivisondoli patria dell’arte e della cultura: il 26 agosto, nella incontaminata cornice naturale degli Altipiani Maggiori d’Abruzzo, in posizione privilegiata sull’altopiano del Prato, tra Roccaraso e Pescocostanzo, proprio a Rivisondoli, con il patrocinio del comune, ha avuto luogo il ‘Premio Kalos’, seconda edizione.

‘Kalos’ (dal greco ‘bello’), a connotare la meraviglia dei panorami circostanti, ma anche la grandiosità delle opere esposte al Museo della Natività, dal 16 al 30 agosto: 50 artisti provenienti da tutta Europa, con i loro pregevoli elaborati, ‘preziosi e peculiari’, come ha evidenziato Vittorio Sgarbi. Il critico d’arte per eccellenza, che tutto il mondo ci invidia, è stato testimonial del Premio, cerimonia espressamente culturale, insieme pittorico e di letteratura, la cui prima edizione si è tenuta lo scorso anno a Forte dei Marmi (LU), al Museo ‘Ugo Guidi’.

Alla presenza del sindaco di Rivisondoli, Roberto Ciampaglia, e di quello di Vacri, Piergiuseppe Mammarella, Sgarbi (che è anche sindaco di Sutri, comune in provincia di Viterbo), dopo l’omaggio agli artisti con una visita alle tele esposte al Museo della Natività, ha parlato d’arte (ovviamente), di covid (e non sono mancate polemiche, ma c’era da aspettarselo) e perfino di Dio; ha anche presentato il suo nuovo libro, ‘Ecce Caravaggio’, entusiasmando il pubblico presente.

L’evento, che per via della pioggia è stato spostato dalla piazza principale al Centro d’Arte Polivalente, ha avuto come presidente onorario Silvio Formichetti ed è stato curato da un’altra ‘eccellenza’: il critico letterario e d’arte, l’abruzzese Massimo Pasqualone. Presidente del Premio ‘Kalos’ e di ‘Irdidestinazionearte’, associazione per la riscoperta dei dialetti che ha ‘firmato’ la manifestazione, è un intellettuale raffinato e poliedrico, un ottimo oratore, un curatore sopraffino di mostre ed eventi a carattere nazionale.

Al premio ‘Kalos’, 150 opere letterarie in concorso, sono stati conferiti, sul posto, in presenza dei destinatari, del testimonial Vittorio Sgarbi, delle autorità cittadine, tre primi premi: per la sezione ‘Arte’, a Emidio Mozzoni, Davide Iacovella, Raf Dragani; per la sezione ‘Letteratura’, ad Angelo De Nicola, Marcello Di Muzio, Guido De Paolis.

Ricordiamo le giurie: per la sezione ‘Arte’, presidente Carlo Gentili, vice presidente Maria Basile, poi Maria Grazia Genova, Eugenia Tabellione, Patrizia Ferrara, Fiona Liberatore, Giovanna Ciampaglia. Per la sezione ‘Letteratura’: presidente Eugenia Tabellione, vice presidente Maria Grazia Genova, poi Anna Paolella, Pierlisa Di Felice, Simona Veresani, Annarita Di Paolo, Monica Ferri.

Tra i premiati, per la Marsica, c’erano anche (ne ricordiamo alcuni), gli artisti Donato Angelosante Junior, Paola Di Paolo, Francesco Subrani, Giuseppe Rozzi. Il Premio Kalos, seconda edizione, è stato moderato dalla giornalista e speaker Dr.ssa Orietta Spera.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui