Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Le vendite porta a porta sono tuttora molto diffuse e una di queste prevede l’acquisto di un impianto di depurazione, il quale viene solitamente presentato come utile a purificare le acque sporche e contaminate da scorie, cloro e sostanze cancerogene che fuoriescono dai rubinetti delle nostre case. Come però ci ricorda l’associazione Consumatori 24 “l’acqua è un bene primario e ci viene fornito già depurato e potabile in tutto il territorio nazionale”, la quale inoltre evidenzia come sia “giusto che l’acqua contenga un corretto quantitativo di sali e pertanto un sistema di filtraggio non risulta necessario”. 

La stessa associazione però avrebbe raccolto segnalazioni di casi in cui alcuni venditori, facendo leva sulle paure del cittadino, avrebbero esposto dati fittizi sull’incidenza tumorale e malattie cardiovascolari causate dalle sostanze nocive presenti nell’acqua. Un tranello in cui si sarebbe imbattuto un uomo – T.A., residente a Castelnuovo del Garda – il quale ha ricevuto la visita di un rappresentante di un’azienda del settore, con sede legale a Palermo, che ha convinto il potenziale cliente all’acquisto di un dispositivo di depurazione del valore di oltre 9mila euro.

Dopo la sottoscrizione del vincolante contratto, quando i termini di recesso risultavano dal contratto scaduti, il malcapitato era stato indotto ad aprire un finanziamento per il pagamento rateizzato poiché diversamente avrebbe dovuto saldare l’intera somma in un’unica soluzione. Tuttavia l’uomo, una volta vistosi installare il dispositivo e, insoddisfatto, resosi conto dell’errato acquisto, ha provveduto tempestivamente a rivolgersi all’Associazione Consumatori 24. Determinante è stato il recente intervento di quest’ultima, la quale, verificando che i termini di recesso di annullamento del finanziamento non erano di fatto decorsi e che il contratto principale era basato su un bene dalla discutibile utilità che avrebbe reso di fatto nullo l’accordo negoziale, è riuscita a giungere ad un accordo di saldo e stralcio: con poche centinaia di euro il depuratore è stato restituito ed il contratto di finanziamento annullato. 

 

Fonte: VeronaSera

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui