Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


L’80% dei residenti paga in ritardo le rate condominiali. Orami è diventaata una consuetudine, stando ai raccnti degli amministratori di Anaci, anche se bisogna tener conto che a volte si parla di pagamenti che sfiornao anche i 300 euro al mese. Quasi quanto un affitto. E c’è poi un 30% degli inquilini padovani che quella rata non la pagano proprio e finiscono in causa con la stessa amministrazione condominiale. «Ogni caso è a sé stante – spiega Filippo Sartori, presidente dei giovani amministratori di Anaci Padova – ci sono storie come quelle di anziani in leggero ritardo sul versamento e a cui basta un sollecito in assemblea per ottenere la quota. Ma ci sono anche casi di persone che non solo non pagano da anni, ma cercano di intralciare anche il lavoro degli amministratori per ritardare azioni nei loro confronti».

Il lavoro degli amministratori

«In un anno, ogni amministratore di condominio può arrivare a vedersi coinvolto anche in venti cause – spiega Eleonora Tosato, anche lei amministratrice di condomino in quota giovani di Anaci – .Se un condomino o una persona in condominio, anche solo di passeggio, subisce un danno, si va a guardare l’origine del danno. E se la causa del danno è condominiale, si tenterà di rifarsi sul condominio: a quel punto a risponderne sarà l’ amministratore». Unn lavoro che quindi nel tempo è diventato pericoloso: «Come amministratori dobbiamo essere preparati mentalmente e tutelarci. Anche per questo – continua il presidente Sartori – siamo costretti comunque a fare i controlli per verificare che tutto sia in ordine: la responsabilità di ciascuno è strettamente collegata alle verifiche».

L’escamotage

Negli ultimi anni però c’è però stata una forte riduzione delle azioni contro i gestori dei condomini perché gli stessi amministratori sono sempre più preparati a gestire situazioni critiche. «Il consiglio che diamo sempre agli amministratori è quello di far approvare tutto in assemblea e mettere ogni decisione a verbale – dice Tosato – Un amministratore preparato è una garanzia per lo stesso palazzo, anche se siamo a conoscenza di realtà in cui gli stessi inquilini hanno preferito pagare meno per avere amministratori meno informati».

Superbonus 110%

Tra le grane con cui i professionisti di Anaci (94 in tutta la città che amministrano circa l’80% dei 2.836 condomini di Padova) hanno dovuto confrontarsi c’è la questione del Superbonus al 110%. «Solo l’1% dei condomini di Padova ha chiesto di accedere al Superbonus, ed è un dato che rispecchia l’andamento nazionale. All’interno di questo dato ci sono varie realtà. Ma – conclude Sartori – gli avvocati che ci seguono ci dicono che hanno le scrivanie piene di cause legate al 110 per cento, sia per lavori fatti male sia per lavori promessi e poi mai realizzati»

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui