Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


L’ex arbitro e presidente e amministratore unico della Fc Bari calcio 1908, Giancluca Paparesta, è stato assolto dall’accusa di bancarotta fraudolenta in riferimento al fallimento del club – che ha guidato dal 2014 al 2016 – dichiarato a gennaio del 2019.

È quanto ha stabilito la gup del tribunale di Bari, Rosa Caramia. Era stata anche la procura a chiedere l’assoluzione dell’imputato.

Gli inquirenti contestavano a Paparesta il mancato pagamento di imposte e tributi per 1,5 milioni di euro e l’aver indicato, nel bilancio del 30 giugno 2015, un patrimonio netto di oltre 500mila euro “superiore a quello effettivo” pari a -1,5 milioni.

Paparesta aveva scelto di essere giudicato con rito abbreviato.

«Come sempre il tempo è galantuomo e sa distinguere il bene dal male. – ha commentato il difensore, Gaetano Sassanelli -. Sa scegliere fra chi è portatore di valori e chi di disvalori, fra chi ha fatto certe scelte per passione e chi per vili interessi economici. E credo che questa sentenza, adottando la formula piena per tutti i capi di imputazione, abbia fatto le sue scelte».

La dichiarazione di Paparesta

«Tutto quello che ho fatto so di averlo fatto nella massima buona fede e comunque rimettendoci economicamente tutti i miei risparmi, e non certo arricchendomi». È uno dei passaggi delle dichiarazioni spontanee rese oggi dinanzi al gup del tribunale di Bari da Paparesta.

Alla giudice Rosa Caramia, l’ex arbitro ha spiegato di «aver versato nelle casse della società tutti i risparmi di una vita» e che per far fronte «ai gravosi impegni ho perso anche l’immobile utilizzato come mio studio professionale a Bari. Il fisiologico ingresso di un nuovo azionista – ha ricostruito Paparesta – per il mio carattere accondiscendente, mi ha visto immediatamente escluso da tutto, finanche da qualsiasi informazione sulla gestione societaria che pur mi vedeva comunque socio con quota diluita ormai allo 0,6% e che dopo tre anni ha condotto la società al fallimento».

Paparesta ha chiarito di non aver «mai approcciato alla gestione societaria con spirito truffaldino» e di non aver tentato di «lucrare o trarre il maggior profitto possibile dalla società costituita con tanti sacrifici». Ha aggiunto che, di fronte alle difficoltà economiche della società, «ho immediatamente rinunciato al mio compenso di amministratore». E ha inoltre sottolineato di aver scelto il rito abbreviato «sia perché non avevo nulla da temere sia per chiarire nel minor tempo possibile qualsiasi dubbio sulla mia condotta».

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui