Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Breaking News

Un aiuto economico per autonomi, imprese, startup e giovani. Ecco i requisiti necessari per accedere al microcredito senza fornire garanzie


Un aiuto economico per autonomi e imprese

Problemi di conti? Esiste il microcredito imprenditoriale, che non ha bisogno di garanzie da parte del richiedente. Un apposito ente governativo può erogare fino a 35 mila euro a beneficio di imprenditori e lavoratori autonomi con difficoltà di accesso al credito tradizionale. Lo stanziamento è rivolto anche a chi ha intenzione di avviare o potenziare la propria impresa. La richiesta di accesso è gratuita e, dunque, non sono ammessi costi di intermediazione.

 

I requisiti per l’accesso

Il microcredito imprenditoriale è pensato per un sostegno sia nella fase precedente l’erogazione sia nella seguente. Ecco di seguito, nel dettaglio, i requisiti per accedere al finanziamento:

– Lavoratori autonomi: titolari di partita IVA da non più di cinque anni e con massimo cinque dipendenti;

– Imprese individuali: titolari di partita IVA da non più di cinque anni e con massimo cinque dipendenti;

– Società di persone, società tra professionisti, Srl semplificate e società cooperative, titolari di partita IVA da non più di cinque anni e con massimo dieci dipendenti.

L’attività patrimoniale, inoltre, non deve essere superiore a 300 mila euro, i ricavi lordi non devono superare i 200 mila euro e, infine, l’eventuale indebitamento con le banche deve essere inferiore a 100 mila euro.

 

Il microcredito nel dettaglio

Mutuo chirografario a tasso fisso;

Durata minima 24 mesi e massima 60 mesi, con ulteriori sei mesi in caso di preammortamento;

Importo massimo di 25 mila euro. 35 mila se le ultime sei rate sono state pagate in maniera puntuale e se lo sviluppo del progetto finanziato risulta in linea con il raggiungimento dei risultati intermedi stabiliti dal contratto di finanziamento e verificati dalla banca;

Garanzia pubblica del Fondo di garanzia per le PMI (80% dell’importo finanziato). La banca può richiedere ulteriori garanzie personali (non reali) solo in relazione alla parte non coperta dalla garanzia pubblica.

 

Per tutte le ulteriori informazioni, come ad esempio la documentazione da presentare e le banche convenzionate, visitare questa pagina.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui