Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


La Lombardia ha approvato la norma, voluta dal Governo, che consente alle associazioni pro life di entrare stabilmente nei consultori.

La Lombardia ha approvato la norma voluta dal Governo nel Decreto Legge Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza) che permette ai movimenti Pro-life di entrare nei consultori. La decisione è stata ufficializzata: a confermarla è la risposta che ha dato il sottosegretario Mauro Piazza (in sostituzione dell’assessore lombardo al Welfare Guido Bertolaso, che era assente in aula) in Consiglio regionale rispondendo a una interrogazione presentata dai consiglieri del Patto Civico.

I consiglieri di opposizione hanno infatti chiesto come Regione volesse applicare le disposizioni “contenute nella norma recentemente approvata dal Parlamento“. Piazza ha risposto che “Regione Lombardia ha sempre attuato quanto previsto dalla Legge 194 e ha sempre collaborato con il Terzo settore e intende avvalersi di tutte le possibilità che l’ordinamento mette a disposizione per contrastare la denatalità. Le iniziative di Regione Lombardia potranno essere integrate con le nuove opportunità concesse dalla normativa di recente applicazione“.

La disposizione del Governo – che ha sollevato diverse perplessità da parte dell’Europa – consente ai movimenti Pro-vita di poter essere presenti stabilmente nei consultori dove, tra le altre cose, le donne si possono rivolgere per ottenere la certificazione necessaria per l’interruzione volontaria di gravidanza. La legge delega alle amministrazioni regionali di riorganizzare i servizi dei consultori. Alcune Regioni, guidate dal centrosinistra, hanno detto di non volerla applicare.

È una decisione grave – hanno dichiarato il capogruppo del Partito democratico Pierfrancesco Majorino e la consigliera Paola Bocci -. Ci rendiamo disponibili a raccogliere e ad approfondire segnalazioni sulla mancata applicazione della 194 nella nostra Regione, come abbiamo sempre fatto, e segnalazioni di ingerenze nella vita delle donne che possono essere causati dai neo-oscurantisti“.



 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui