Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Pignoramenti presso terzi: Comune di Venafro costretto a resistere in giudizio. La giunta comunale infatti, nei giorni scorsi, è stata costretta a deliberare l’opposizione al decreto ingiuntivo giunto dal tribunale di Isernia a Palazzo Cimorelli per oltre 215mila euro. L’esecutivo Sorbo ha dato mandato all’avvocatessa Arianna Vallone, quale avvocato Responsabile dell’ufficio comunale Avvocatura, per resistere in giudizio «a tutela dei diritti e degli interessi dell’ente ivi compresa l’opposizione all’esecuzione».
L’atto di pignoramento presso terzi è stato promosso dalla ditta edile Ici srl in danno del comune di Venafro «quale debitore esecutato e contro la UBI Banca, Filiale di Venafro, Tesoriere del Comune di Venafro, quale terzo pignorato, mediante il quale venivano assoggettate a pignoramento la somma complessiva di 172.918,98 euro oltre spese della procedura, fino alla concorrenza della somma di 215.000,00 euro».
Una prima udienza si è già tenuta dinanzi al tribunale di Isernia lo scorso 17 ottobre. La difesa dell’ente di Palazzo Cimorelli punta su quanto scritto in una nota dal responsabile del settore finanziario Roccolino che ha inviato una comunicazione con la quale ha rivelato che «a) con deliberazione del Consiglio comunale del 31/07/2014 n. 09 esecutiva ai sensi di legge, si è deliberato il piano decennale di riequilibrio di cui all’art. 243-bis del D.Lgs. 267/2000; b) con deliberazione di Consiglio Comunale del 29/10/2014 n. 30, esecutiva ai sensi di legge, si è deliberato di approvare il piano di riequilibrio finanziario pluriennale 2014/2023 redatto ai sensi dell’art. 243-bis del D. Lgs. 267/2000; c) con deliberazione di Consiglio comunale del 28/09/2016 n. 29, esecutiva ai sensi di legge, si è deliberato la rimodulazione del piano di riequilibrio finanziario pluriennale».
Ma il piano pluriennale a tutt’oggi non è stato approvato dalle autorità superiori e questo, per così dire, gioca contro gli interessi del Comune anche se, in assenza dell’approvazione del suddetto piano «le procedure esecutive intraprese nei confronti dell’ente sono sospese dalla data di deliberazione di ricorso alla procedura di riequilibrio finanziario pluriennale fino alla data di approvazione o di diniego di approvazione del piano di riequilibrio pluriennale di cui all’articolo 243-quater, commi 1 e 3».
Un altro pignoramento versi terzi giunto al protocollo di Palazzo Cimorelli riguarda un decreto ingiuntivo di un cittadino che ha trascinato in tribunale il Comune di Venafro per una richiesta di risarcimento danni per oltre 10 mila euro.
Marco Fusco

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui