Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Con l’attività di riscossione sospesa che riprende il 31 dicembre 2020 (Dl n. 129/2020) e con le rate 2020 della rottamazione-ter e saldo e stralcio rimandate invece al primo marzo 2021 dal Decreto Ristori-quater (DL n. 157/2020), l’Agenzia delle Entrate-Riscossione (AdER) ha aggiornato le FAQ sul calendario notifiche e pagamento cartelle e sulla definizione agevolata, tenendo conto anche dell’estensione del termine di decadenza delle rateizzazioni (mancato pagamento di dieci rate anche non consecutive, anziché cinque) e delle altre novità del decreto Ristori sulle opzioni disponibili fino al 31 dicembre 2021.

Di seguito le nuove agevolazioni in sintesi e a seguire il dettaglio delle prossime scadenze caso per caso.

  • Richieste di rateizzazioni di debiti fino a 100mila euro (anziché 60mila) senza dover documentare le difficoltà che impediscono di pagare subito;
  • richieste di nuova dilazione, senza versamento di rate arretrate, per i contribuenti che prima dell’8 marzo 2020 sono decaduti da vecchi piani di rateizzazione;
  • richieste di rateizzazione con decadenza per mancato pagamento esteso a 10 rate, anche non consecutive (anziché 5);
  • richieste di rateizzazione di somme ancora dovute da parte di chi è decaduto da definizioni agevolate precedenti.

Sospensione pagamenti

Sospensione fino al 31 dicembre 2020 del versamento di tutte le entrate tributarie e non tributarie derivanti da cartelle di pagamento, avvisi di addebito e avvisi di accertamento affidati all’Agente della riscossione dall’8 marzo. I pagamenti dovranno essere effettuati entro il 31 gennaio 2021.

Sospensione notifiche e pignoramenti

Fino al 31 dicembre 2020 sospensione delle attività di notifica di nuove cartelle, altri atti di riscossione e obblighi derivanti da pignoramenti presso terzi effettuati prima della data di entrata in vigore del decreto “Rilancio” su stipendi, salari, indennità di lavoro, pensioni e trattamenti assimilati. Dal 1° gennaio 2021 riprenderanno i pignoramenti.

Pace fiscale

Rinvio al primo marzo 2021 del termine di pagamento delle rate in scadenza nel 2020 della rottamazione-ter e del saldo e stralcio, riservato ai contribuenti in regola con i pagamenti delle rate 2019 (non sono previsti i 5 giorni di tolleranza rispetto al termine di pagamento indicato).

Decadenza rateizzazioni

Per i piani di dilazione in essere all’8 marzo 2020 e per i provvedimenti di accoglimento richieste presentate fino al 31 dicembre 2021, la decadenza dalle rateizzazioni scatta in caso di mancato pagamento di dieci rate, anche non consecutive, invece di cinque. Per i contribuenti decaduti rimane la possibilità, di chiedere la dilazione del pagamento per le somme ancora dovute.

Crediti PA

Sospensione fino al 31 dicembre 2020 delle verifiche di inadempienza delle pubbliche amministrazioni e delle società a prevalente partecipazione pubblica per pagamenti di importo superiore a cinquemila euro. Le verifiche eventualmente già effettuate restano prive di effetto se l’Agente della riscossione non ha notificato l’atto di pignoramento.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui