Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   




Conto corrente pignorato a causa di una cartella esattoriale non pagata dal marito ormai deceduto: questa la triste storia dell’84enne Francesca Traverso, una maestra ormai in pensione. Una vicenda costellata di dolore, e strettamente legata alla questione “quote latte”, che in più di un’occasione ha colpito la famiglia dell’anziana.

La cartella esattoriale in questione, quella che ha portato al blocco del conto, si riferisce infatti a una multa comminata proprio per lo sforamento delle quote. Sanzione che il defunto marito di Francesca, Artemio, un allevatore di Grisignano, non pagò. L’uomo morì nel 2007. Ma non finisce qui. Sempre a causa delle quote latte nel 2015 si tolse la vita il figlio dell’84enne, Franco Slaviero.

Slaviero, allevatore come il padre, si vide recapitare una multa da quattro milioni di euro. Un conto impossibile da saldare. Trovatosi con le spalle al muro, il 47enne decise di farla finita, impiccandosi all’interno dell’azienda agricola di famiglia, a Grisignano. Il caso finì su tutti i giornali.

Tragedie e dolori che si sono susseguiti fino all’ultimo affondo di oggi. Quella cartella esattoriale non pagata dal marito ha infatti portato al pignoramento del conto corrente. “A dicembre dello scorso anno è arrivata una raccomandata dell’Agenzia delle entrate che comunicava a mia madre che aveva cinque giorni di tempo per pagare 813mila euro racconta al Corriere Elena, la figlia dell’84enne.

Le donne scoprono che la cartella si riferisce alle multe relative agli sforamenti delle quote latte registrati fra il 1995 e il 1998. Limiti, si badi bene, imposti dall’Unione europea. 813mila euro. Decisamente troppo per un’anziana signora con una pensione da maestra. Una donna, fra l’altro, avanti con l’età e con problemi di salute. “Mamma è malata e non ha più un soldo, la mantengo io” dice amaramente la figlia.

Il Fisco, però, ha proceduto con il pignoramento del conto. E adesso? Elena Slaviero ha deciso di presentare ricorso al Tar del Veneto, facendosi rappresentare dagli avvocati Maddalena Aldegheri e Marco Guerreschi. Al momento sappiamo solo che i giudici hanno accolto la richiesta di sospensiva, ma non ci saranno notizie concrete sino al prossimo anno. Il conto, intanto, rimane bloccato. “Mi sembra una follia” lamenta Elena, “lo Stato sembra accanirsi nei confronti di un’anziana che non ha mai avuto nulla a che fare con l’allevamento di bovini, tanto meno con il regime delle quote latte”.

Il sistema burocratico non considera le singole situazioni familiari e le difficoltà delle persone. Francesca Traverso ha già dovuto sopportare tanto.

Fu lei, nel 2015, a scoprire il corpo senza vita del figlio Franco. Fu lei a tagliare la corda per liberarlo. E fu Elena, la figlia, a tentare disperatamente di rianimare il fratello con la rianimazione cardiopolmonare.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui