Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Per il vicepremier è una sanatoria delle piccole irregolarità che ci sono nelle abitazioni italiane. Le opposizioni “Condono mascherato”.

Roma – Disco verde del decreto salva casa, realizzato dal vice premier e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, che comprende diversi ambiti di intervento sul fronte delle difformità edilizie. Il testo, rinviato diverse volte per limarne alcuni aspetti, nella sua versione rivista e approvata ha trovato il placet degli alleati di governo. Ma cosa prevede? Niente violazioni edilizie per il mancato rispetto dell’altezza, dei distacchi, della cubatura, delle superfici coperte, con specifiche crescenti fino al 5% delle misure previste nel titolo abitativo a seconda delle metrature per opere realizzare entro il 24 maggio 2024. Cambi di destinazione d’uso più facili. Una nuova fattispecie di intervento di edilizia libera che include tende da sole, da esterno.

E ancora una ‘sanatoria’ sui dehors realizzati durante l’emergenza Covid per finalità “sanitarie, assistenziali, educative” e mantenuti in esercizio. Misure su cui c’è stata una convergenza degli alleati di governo, seppure con dei distinguo. “Forza Italia ha già presentato al Senato due progetti per consentire piccole sanatorie. In Cdm vedremo se le norme andranno nella direzione da noi proposta. Siamo contrari a condoni senza limiti, ma è giusto essere padroni a casa propria”, aveva detto il leader di FI e ministro degli Esteri Antonio Tajani. “Un conto è una finestra – aggiunge – un altro un ecomostro in riva al mare”.

Salvini e il decreto salva casa

“Il decreto legge reca disposizioni di carattere urgente e di natura puntuale volte a fornire un riscontro immediato e concreto al crescente fabbisogno abitativo, supportando, al contempo, gli obiettivi di recupero del patrimonio edilizio esistente e di riduzione del consumo del suolo”, specifica la relazione illustrativa del dl ‘salva-casa’. Si tratta, prosegue il documento, di “rimuovere quegli ostacoli – ricorrenti nella prassi – che determinano lo stallo delle compravendite a causa di irregolarità formali”. A sorpresa nel testo entra un passaggio che prevede le strutture amovibili realizzate durante l’emergenza Covid per finalità “sanitarie, assistenziali, educative” e mantenute in esercizio alla data di entrata in vigore della presente disposizione “possono rimanere installate in deroga al vincolo temporale” in presenza di “comprovate e obiettive esigenze idonee a dimostrarne la perdurante necessità”.

La relazione spiega che “è sempre consentito il mutamento della destinazione d’uso della singola unità immobiliare e senza opere”, nel rispetto delle normative di settore e ferma restando la possibilità per gli strumenti urbanistici comunali di fissare specifiche condizioni all’interno della “stessa categoria funzionale” e “tra le categorie funzionali relative alla categoria: residenziale; turistico-ricettiva; produttiva e direzionale e commerciale”. Sul versante sanzionatorio i Comuni potranno provvedere all’alienazione del bene e dell’area di sedime, condizionando sospensivamente il contratto alla effettiva rimozione da parte dell’acquirente delle opere abusive. “È preclusa la partecipazione del responsabile dell’abuso”, specifica il testo, alla procedura di alienazione. Il valore dell’immobile “è determinato dall’agenzia del territorio tenendo conto dei costi per la rimozione delle opere abusive”.

Per il leader della Lega Salvini: “Non è un condono, è una semplificazione, una sanatoria, di tutte le piccole irregolarità che ci sono all’interno delle case di milioni di italiani. Non si può rimanere per vent’anni ostaggio della burocrazia per una finestra di 20 centimetri, per due gradini su una scala”. Di parere opposto le opposizioni, che nei giorni scorsi hanno etichettato il provvedimento come un “condono” mascherato.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui