Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Il 29 maggio Logical Soft, Fondazione Inarcassa e ISNOVA organizzano un webinar gratuito sull’idoneità statica degli edifici con opere abusive, trattando norme, certificazioni e casi studio. Il webinar, moderato dall’Ing. Alberto Boriani, vedrà intervenire esperti sull’argomento, con l’obiettivo di fornire una sintesi del quadro normativo vigente ed eseguire il calcolo per valutare l’idoneità statica di un edificio esistente.

Le richieste di idoneità statica possono essere relative sia ad edifici con difformità che ad edifici datati privi di collaudo statico

Il 29 maggio alle ore 15 Logical Soft, Fondazione Inarcassa e ISNOVA organizzano un webinar gratuito dedicato alla verifica dell’idoneità statica di un edificio con opere abusive. In particolare, verranno approfonditi i contenuti della norma, le certificazioni richieste e, attraverso l’analisi di casi studio, si affronteranno i calcoli per valutare l’idoneità statica.

Intervengono:

  • Ing. Andrea De Maio, Presidente Fondazione Inarcassa
  • Ing. Alessandro Aronica, Esperto di progettazione antisismica e riqualificazione dell’esistente
  • Ing. Graziella Campagna, Esperta di calcolo strutturale e sicurezza, Logical Soft
  • Ing. Simone Tirinato, Autore del Poster delle detrazioni Fiscali degli edifici, Logical Soft

Modera:
• Ing. Alberto Boriani, ISNOVA

(Crediti: Logical Soft)

ISCRIVITI GRATIS AL WEBINAR

Valutazione dell’idoneità statica di edifici esistenti

Le richieste di valutazione della sicurezza e dell’idoneità statica di edifici esistenti sono comuni e possono interessare sia edifici con difformità che edifici datati privi di collaudo statico.

Già durante il primo condono edilizio, emerse chiaramente la necessità di verificare l’idoneità statica degli edifici con opere difformi o completamente abusive. Il DM 15/5/1985, entrato in vigore quasi contemporaneamente all’approvazione della prima legge di condono edilizio, stabilisce che il certificato di idoneità statica, firmato da un tecnico abilitato, deve essere allegato alla richiesta di autorizzazione in sanatoria.

L’obiettivo di questo incontro è fornire una sintesi del quadro normativo vigente e, utilizzando strumenti di analisi strutturale, eseguire il calcolo per valutare l’idoneità statica di un edificio esistente.

Programma:

  • Idoneità statica di un edificio esistente;
  • Edificio esistente: la definizione del modello di calcolo;
  • Parametri dell’analisi e calcolo della struttura;
  • Verifiche di resistenza in condizione statica e sismica.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

ISCRIVITI GRATIS AL WEBINAR

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui