Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Stanno per essere spedite da parte dell’Agenzia delle Entrate ben 90.000 nuove comunicazioni di anomalie relative alle dichiarazioni dei redditi 2013 (anno d’imposta 2012), ovvero agli errori contenuti nel modello UNICO o 730 2013. Nelle missive, recapitate tramite posta ordinaria, sono presenti anche le istruzioni per regolarizzare la propria situazione fiscale e per usufruire delle sanzioni ridotte del ravvedimento operoso.

=> Ravvedimento operoso: tipologia e sanzioni previste

Gli errori e le omissioni possono infatti essere corrette presentando una dichiarazione integrativa e versando le maggiori imposte dovute, i relativi interessi e le sanzioni correlate alla infedele dichiarazione in misura ridotta.

Nella lettera recapitata dal Fisco viene riportato anche il codice tributo da inserire nel modello F24 per il versamento di quanto dovuto.

Tra le novità la possibilità di calcolare gli importi (sanzioni e interessi) del ravvedimento operoso per IRPEF, addizionali e contributo di solidarietà mediante un’applicazione denominata “Calcolo di sanzioni e interessi del ravvedimento” e resa disponibile online gratuitamente dall’Agenzia stessa. Si tratta di un semplice foglio di calcolo da scaricare e compilare, per determinare quanto dovuto.

=> Scarica il Foglio di calcolo per il ravvedimento operoso

Si tratta di un’iniziativa che rientra nella nuova strategia del cosiddetto “Fisco Amico” con il quale l’Agenzia delle Entrate intende migliorare e intensificare il dialogo e la collaborazione con i contribuenti.

Da precisare che l’applicazione non può essere utilizzata in caso di ravvedimento da infedele dichiarazione per IRAP e IVA o in presenza di “violazioni periodiche”.

Nel caso in cui il contribuente intenda contestare quanto richiesto o voglia chiedere maggiori delucidazioni, potrà contattare direttamente l’Agenzia recandosi presso uno degli Uffici Territoriali della Direzione Provinciale dell’Agenzia delle Entrate o utilizzando il canale CIVIS.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui