Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


06 Giugno 2024, 09:01

1 min di lettura

PALERMO – Avrebbero spogliato dei beni una società, lasciando che affogasse nei debiti, per poi crearne una nuova. Scattano il divieto di esercitare impresa per un anno nei confronti di quattro imprenditori e il sequestro di una srls e di somme per 400 mila euro.






Lo ha deciso il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Termini Imerese Alessandra Marino che ha accolto la richiesta della Procura.

Gli indagati

Gli indagati, tutti di Santa Flavia, in provincia di Palermo, sono Giuseppe Cataldo, 62 anni, amministratore di fatto e di diritto della Green Energy Sistems srl (fallita il18 ottobre 2022) e della Green Hi Tech srls (indagato per bancarotta fraudolenta documentale e patrimoniale, e auto riciclaggio); Maria Giuseppina Tornatore, 60 anni, amministratrice della Green Hi Tech da ottobre 2019 a ottobre 2021 (riciclaggio); Manuela Cardile, 57 anni, amministratrice da giugno 2015 a luglio 2017 (bancarotta fraudolenta patrimoniale); Marco Cataldo, 29 anni, amministratore da luglio 2017 a maggio 2019 (bancarotta fraudolenta patrimoniale).

Le società

Le indagini, condotte dagli specialisti del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Palermo (Gruppo Tutela Mercato Capitali) sono iniziate dopo il fallimento della Green Energy Sistems che si occupava di impianti elettrici.

Poi hanno riguardato anche la Green Hi Tech che con sede legale a Bagheria e finita sotto sequestro che si occupa di istallazione di impianti idraulici e di condizionamento.

Gli indagati avrebbero distratto il patrimonio per evitare che venisse aggredito dai creditori e dall’erario. L’assenza di contabilità era finalizzata a coprire i flussi finanziari e i prelievi in contanti sarebbero serviti per spogliare la vecchia società del patrimonio e trasferirlo nella nuova.

Con questo schema sarebbe stato accumulato un passivo fallimentare quantificato in 230.000 euro dai finanzieri guidati dal colonnello Gianluca Angelini. Un amministratore giudiziario nominato dal Tribunale di Termini Imerese gestirà la società.

Pubblicato il

06 Giugno 2024, 09:01

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui