Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Fotovoltaico e reddito energetico, nel 2024 la svolta che permetterà di risparmiare sulle bollette senza spendere soldi. Bisogna agire il prima possibile.

Curiosi di scoprire chi può ottenere un impianto fotovoltaico in modo completamente gratuito nel biennio 2024/2025?

Come avere il fotovoltaico gratis – Ilovetrading.it

Installare un impianto fotovoltaico significa approfittare di grandi vantaggi. Permette di autoprodurre energia sfruttando il sole e abbassa notevolmente i costi in bolletta. Il sistema sfrutta energia pulita, rinnovabile e inesauribile e riduce le emissioni inquinanti. Poche righe e già tanti vantaggi. Oltre al risparmio in bolletta, al basso impatto ambientale, alla produzione energetica green e rinnovabile aggiungiamo i ridotti costi di manutenzione, un grado di usura basso e l’indipendenza energetica. In più il fotovoltaico aumenta il valore della casa e la classe energetica (un passo in avanti verso gli adempimenti chiesti nella direttiva case green dell’UE).

Tutto questo, però, solitamente ha un costo di investimento molto alto. Si può ridurre con incentivi fiscali quali il Bonus casa e il Superbonus 90%. E se vi dicessimo che nel prossimo biennio si potranno avere impianti fotovoltaici gratis?

Fotovoltaico gratis, chi può approfittare dell’incredibile opportunità

Nel biennio 2024/2025 sarà possibile ottenere un impianto fotovoltaico gratis grazie ad un Fondo da 200 milioni di euro deciso dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica. Il Ministro Pichetto Fratin ha dunque confermato il reddito energetico introducendo alcune novità. L’obiettivo è spingere verso la transizione energetica aiutando le famiglie a sostenere la svolta green.

Chi può ottenere il fotovoltaico gratis
I requisiti di accesso all’agevolazione – Ilovetrading.it

L’attuale reddito energetico – agevolazione presente in diverse regioni italiane – copre il costo di acquisto dell’impianto fotovoltaico, l’installazione, la connessione nonché la manutenzione, l’assicurazione dell’impianto stesso. Le condizioni non dovrebbero cambiare nei prossimi due anni.

L’accesso al Fondo reddito energetico sarà consentito unicamente alle famiglie che soddisferanno precisi requisiti. Si tratta di nuclei in stato di bisogno economico ossia

  • le famiglie con ISEE sotto i 15 mila euro,
  • i nuclei con ISEE inferiore a 30 mila euro e con minimo quattro figli a carico.

In più l’impianto dovrà avere determinate caratteristiche. Dovrà essere installato su superfici o coperture di proprietà del beneficiario. La potenza dovrà essere di minimo 2 kW e massimo di 6 kW. Soddisfacendo tutti i requisiti le famiglie potranno partecipare al bando ragionale per l’assegnazione delle risorse del Fondo Reddito Energetico.

Chi otterrà l’agevolazione potrà risparmiare circa 18 mila euro (12/15 mila euro per l’acquisto dell’impianto più 3 mila euro di accumulatore). Concludiamo ricordando che le nuove risorse saranno ridistribuite tra le Regioni e sarà data particolare attenzione al sud Italia (80% dei soldi) ossia all’Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Molise e Sardegna.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui