Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Rimborso 730 senza sostituto liquidato a Novembre 2020

Articolo aggiornato il 16 Dicembre 2020 da Nicola Di Masi

Rimborso 730 senza sostituto di imposta: quando arrivano i soldi?

Quando arriverà il rimborso 730 senza sostituto nel 2020? In questi giorni molti contribuenti, stanno controllando, lo stato del rimborso del 730 senza sostituto, ossia il tanto atteso credito irpef di dicembre 2020.

A differenza degli scorsi anni, lo stato di lavorazione del rimborso fiscale, è ancora in fase di liquidazione, quando già doveva essere in Dichiarazione liquidata in data…Vediamo insieme come controllare lo stato del rimborso.

A partire dal 16 Dicembre 2020, sono partiti i rimborsi del modello 730 senza sostituto, per chi ha comunicato le coordinate bancarie all’Agenzia delle Entrate.

730 senza sostituto d’imposta 2020

Il 30 Settembre 2020, era l’ultima data utile per l’invio del modello 730 2020. Infatti, per chi non era assunto o non percettore di alcun sostegno da parte dell’istituto previdenziale Inps, ha dovuto inviare un modello denominato: 730 2020 senza sostituto d’imposta.

In questo caso il contribuente riceverà il credito irpef:

  • tramite un mandato di pagamento, da ricevere all’indirizzo di residenza del contribuente e da riscuotere all’ufficio postale di residenza.

Negli ultimi anni, il rimborso 730 senza sostituto, è stato pagato sempre nel mese di Dicembre, per chi ha comunicato tempestivamente le coordinate bancarie all’Agenzia delle Entrate ed entro il mese di Marzo, per coloro che non sono in possesso di un codice Iban.

Come vedere il pagamento del 730?

Come controllare il pagamento del 730, da parte dell’Agenzia delle Entrate? Prima di tutto bisogna accedere al servizio online di fisconline con lo Spid o con le credenziali dell’Agenzia delle Entrate.

Dopo essere entrato nella scrivania fiscale:

Area riservata fisconline
Area riservata fisconline

bisogna cliccare su Consultazioni ed in seguito in Cassetto fiscale – Cassetto fiscale personale

Consultazione rimborso irpef
Consultazione rimborso irpef

In seguito bisogna premere su Rimborsi – Rimborsi II.DD. e controllare la situazione del rimborso.

Esempio rimborso fiscale a Dicembre
Esempio Rimborso fiscale a Dicembre

Rimborso 730 senza sostituto “liquidazione” a Novembre 2020

A differenza degli anni precedenti, sempre nel cassetto fiscale del contribuente, troviamo che lo stato di lavorazione del modello fiscale è ancora: Dichiarazione in fase di liquidazione, di un contribuente che ha presentato il modello 730, il giorno 26 Giugno 2020.

Rimborso 730 senza sostituto liquidato a Novembre 2020
Rimborso 730 senza sostituto liquidato a Novembre 2020

Quindi il secondo passaggio sarà: Stato di lavorazione, Dichiarazione Liquidata in data …….. Aggiornamento: Molti utenti, dopo la pubblicazione del nostro articolo, ci segnalano che lo stato per molti è: dichiarazione liquidata in data 9 Novembre 2020. Questo significa che la dichiarazione fiscale, ha passato tutti i controlli preventivi dell’Agenzia delle Entrate ed entro il mese di dicembre 2020, sarà pagato il credito irpef da parte del fisco.

Esempio Dichiarazione liquidata 8 novembre 2018
Esempio Dichiarazione liquidata 8 novembre 2018

Per riscontrare il credito irpef, è importante controllare il modello 730, all’interno del riquadro 730-3: risultato della dichiarazione ed in particolare il rigo 164: importo che sarà rimborsato dall’Agenzia delle Entrate.

Risultato della dichiarazione modello 730 2020 senza sostituto

Consulenza Fiscale del team di insindacabili.it

Vuoi ricevere una Consulenza on line Professionale dal nostro Team di Esperti di insindacabili.it, visita la nostra area dedicata.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui