Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Questa settimana nella rubrica si parla del Decreto Salva Casa 2024 che consente di regolarizzare i piccoli abusi edilizi, le cosiddette “lievi difformità”. Vediamo cosa prevede nel dettaglio.
Decreto Salva Casa 2024: quali sono i piccoli abusi sanabili e cosa si intende per intervento in edilizia libera
Di recente pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, il decreto Salva-Casa recentemente emanato si pone l’obiettivo di “liberare” gli appartamenti ostaggio di una normativa rigida e frammentata che ne ostacolava la commerciabilità e, talora, precludeva l’accesso a mutui, sovvenzioni e contributi. (ravennanotizie.it)

Ne parlano anche altre testate

Anche le sanatorie del Salva casa si muoveranno – in qualche modo – sui binari dell’ autonomia differenziata . Le indicazioni di un piano regolatore o la presenza di una legge regionale, in un settore dove i governatori hanno molti poteri, potrebbero fare la differenza. (Il Sole 24 ORE)

Eliminare realmente la verifica della doppia conformità prevista per sanare le difformità edilizie. Ridimensionare le responsabilità attribuite al professionista sia nella determinazione della data di realizzazione dell’intervento oggetto di accertamento di conformità sia nella verifica della sussistenza di limitazioni dei diritti dei terzi nel caso delle tolleranze. (Ordine degli Architetti di Roma)

La legge di conversione del decreto Salva casa (Dl n. 69/2024, relatori Dario Iaia, Fratelli d’Italia, ed Erica Mazzetti, Forza Italia) avanza in commissione Ambiente alla Camera. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Salva-casa, la guida per sfruttare le nuove sanatorie: per verande e «pergotende» nessun permesso da chiedere

Detto, fatto. A quattro giorni dalle elezioni europee, il leader della Lega aveva fatto intendere che la sanatoria non avrebbe avuto limiti. (la Repubblica)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Dal 30 maggio scorso, il decreto «salva-casa» ha dato il via libera alle richieste ai Comuni per ottenere la sanatoria a pagamento. (Corriere della Sera)

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui