Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


“Il Tribunale si è riservato di decidere sulla richiesta di omologazione”. Questo, in una stringata nota, fa sapere il Gruppo Egea in merito all’udienza tenuta questa mattina, giovedì 20 giugno, presso il palazzo di giustizia del capoluogo regionale, dove il Tribunale delle Imprese di Torino era chiamato a valutare gli accordi di ristrutturazione propedeutici all’operazione di salvataggio della multiservizi (leggi qui).  

Secondo quanto previsto dalla normativa in materia, la procedura di composizione negoziata della crisi aperta dal gruppo di Alba il 26 giugno 2023 dovrà chiudersi entro il termine massimo previsto in un anno. Un passaggio decisivo è quello rappresentato dall’emanazione del decreto col quale il Tribunale autorizza a proseguire con gli accordi di saldo e stralcio intanto stretti con le singole categorie di creditori: fornitori, obbligazionisti e banche. Intese volte a ridurre considerevolmente una situazione debitoria che nello scorso settembre vedeva il gruppo gravato da oltre 800 milioni di euro di passività a fronte di asset valutati poco oltre i 500 milioni. 

Compiuti questi passi il controllo della galassia di società che fanno capo alla multiservizi fondata dalla famiglia Carini verrebbe poi affidata a una new-co compartecipata al 50% dal gruppo Iren e per la restante parte dalle banche creditrici di Egea sulla base di crediti coperti da garanzie

Si attende quindi di conoscere quale sarà la valutazione del Tribunale di Torino rispetto all’operazione, il cui iter dovrebbe poi proseguire con il vaglio dei bilanci 2022 e 2023 della capogruppo Egea Spa e delle sue controllate – non ancora approvati – e quindi, nei primi giorni di agosto, col closing dell’operazione e il passaggio della multiservizi sotto la guida industriale del gruppo con radici tra Torino, Genova e l’Emilia Romagna

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui