Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Contributi integrativi in favore dei nuclei familiari in locazione sul libero mercato, si conferma anche per il 2024 la misura straordinaria già prevista per il 2023. Con un provvedimento proposto dall’assessore Giulia Zanotelli, la Giunta provinciale ha prenotato l’importo complessivo di 7.910.000 euro sull’esercizio finanziario 2024. Con l’assestamento del bilancio di previsione, nel 2022 le risorse disponibili per i contributi da erogare nel 2023 erano state aumentate di un milione di euro, passando da 6.910.000 a 7.910.000 euro. La legge di stabilità provinciale 2023 ha esteso l’aumento anche al 2024. Si conferma dunque la disponibilità di 7.910.000 euro. Con le risorse prenotate col provvedimento adottato dall’esecutivo si finanzierà la concessione del contributo integrativo ai nuclei familiari in locazione sul libero mercato che lo richiederanno nel secondo semestre del 2023 e che lo percepiranno dal secondo semestre 2024 per 12 mesi.

Giulia Zanotelli, assessore provinciale all’agricoltura, foreste, caccia e pesca [
Archivio Ufficio stampa PAT]

Come detto, la misura straordinaria dell’aumento di un milione di euro per sostenere il bisogno abitativo dei nuclei familiari in locazione sul libero mercato era stata introdotta con la legge provinciale 4 agosto 2022, n. 10, “Assestamento del bilancio di previsione della Provincia autonoma di Trento per gli esercizi finanziari 2022-2024”. In particolare per l’anno 2023, al fine di incrementare l’importo del contributo integrativo in favore dei nuclei familiari che avevano presentato la domanda di contributo nel 2022, il valore medio del canone a metro quadrato utilizzato per la determinazione del contributo è stato portato da euro 4,66 a euro 5,50. Per effetto di quella previsione le famiglie che hanno presentato la domanda nel corso del 2022 potranno beneficiare di un maggiore contributo che sarà erogato dal secondo semestre del 2023.

Con l’approvazione della legge di stabilità provinciale 2023 l’incremento del contributo, nella misura sopra descritta, è stato esteso anche alle famiglie che presenteranno domanda nel secondo semestre del 2023 per percepire i contributi dal secondo semestre del 2024.

Per far fronte ai maggiori oneri, con la stessa legge di stabilità lo stanziamento inizialmente previsto di euro 6.910.00,00 sull’esercizio finanziario 2024 e stato incrementato di 1.000.000 di euro sullo stesso esercizio finanziario. Pertanto per l’anno 2024, con erogazione dei contributi dal secondo semestre, le risorse messe a disposizione delle Comunità di Valle e del Territorio Val d’Adige ai fini del riparto (che sarà disposto con successiva deliberazione) saranno pari complessivamente a 7.910.000 euro per le domande che saranno presentate nel 2023 e che risulteranno idonee.

Il contributo integrativo sul libero mercato (il cosiddetto “contributo all’affitto”) e uno strumento previsto dalla legge di settore per rispondere al bisogno abitativo dei nuclei familiari residenti in provincia di Trento che avrebbero i requisiti per l’assegnazione di un alloggio pubblico. A questi nuclei familiari viene data la possibilità di ottenere un contributo per pagare parte del canone di locazione dell’appartamento affittato sul libero mercato. Si tratta di un sostegno che viene concesso ogni anno per le domande presentate nell’anno precedente.

(lr)



Immagini



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui