Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Ardea – La città di Ardea avrà una Consulta dei Tecnici del territorio, che si occuperà di svolgere compiti tecnici e collaborare con l’Amministrazione Comunale. E’ quanto emerso dalla riunione di ieri, lunedì 18 settembre in aula consiliare, che ha visto collaborare in sinergia tutti i geometri del comune e non solo.

Ad Ardea il coordinamento tecnico dei geometri del territorio

L’Associazione Geometri Liberi professionisti di Ardea si è riunita nell’Aula consiliare Sandro Pertini per dibattere dei temi inerenti l’ufficio condono. All’assemblea, convocata dal presidente Denis Di Martino, hanno preso parte le delegazioni dei tecnici di Pomezia e Anzio, il dirigente dell’Ufficio tecnico di Ardea Pietro Tomei e il Sindaco Fabrizio Cremonini, il quale ha ringraziato i geometri per la collaborazione e l’impegno profuso. Tra i presenti anche Antonio Scaglione, presidente del collegio dei geometri di Roma e titolare della Cogesi.

Dalle procedure tecniche di istruttoria delle pratiche di condono, ai tempi burocratici per il rilascio delle concessioni, alla delocalizzazione dell’archivio dell’ufficio condono, i professionisti hanno dibattuto a lungo sui problemi tecnici che riguardano la città. A seguito dell’assemblea, i geometri presenteranno una richiesta formale su questioni di tipo tecnico che riguardano il territorio al fine di migliorare ed efficientare il servizio.

Via libera alla Consulta dei Tecnici: ecco di cosa si occuperà

Durante la riunione è stata approvata la creazione della Consulta dei Tecnici del territorio, su richiesta del consigliere e presidente della commissione urbanistica Davide Sarrecchia e del presidente e geom. Denis Di Martino. La Consulta svolgerà compiti esclusivamente tecnici, collaborerà con l’Amministrazione Comunale nella definizione di azioni e proposte relative alla materia edilizia e urbanistica.

In particolare, la Consulta può proporre alla Commissione Urbanistica progetti, ricerche, incontri, dibattiti ed iniziative attinenti il settore dell’edilizia e dell’urbanistica; ogni altra misura utile alla soluzione dei problemi che ostacolano lo sviluppo equilibrato dell’attività edilizia; ipotesi e proposte di semplificazione e standardizzazione della prassi tecnico/amministrativa. Infine, se richiesto dal Presidente della Commissione Urbanistica, la Consulta può fornire pareri in merito a strumenti di programmazione generale di competenza comunale o sovracomunale, inerenti i campi di intervento della Consulta.

Al coordinamento tecnico hanno presenziato e preso la parola anche il consigliere Alberto Montesi, l’assessore all’urbanistica Massimiliano Orakian, l’assessore allo sport e ai servizi sociali Simone Centore, l’ex consigliere comunale Francesco Paolo Corso. Il primo cittadino Cremonini ha chiesto all’associazione dei geometri di organizzare una nuova riunione entro fine anno per discutere degli sviluppi che riguarderanno i prossimi mesi.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui