Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Taglio del nastro a Castel Guelfo per gli edifici Erp di via Marconi e via 2 Giugno dopo l’intervento di efficientamento energetico realizzato con il programma Superbonus 110%.

Un totale di 19 alloggi, per oltre un milione di euro di investimento, parametrati ai moderni canoni in materia di contenimento dei consumi in bolletta. Nello specifico, il cantiere per l’immobile al civico 9 di via Marconi, che conta ben dieci appartamenti, ha richiesto un esborso di 620mila euro con un impegno di 88mila in arrivo dalle casse del municipio guidato dal sindaco Claudio Franceschi. Più basse le spese delle lavorazioni sullo stabile da nove alloggi di via 2 Giugno: 430mila euro totali di cui 83mila a carico dell’amministrazione comunale. In entrambi i casi, la pratica legata al Superbonus è stata presa in carico da Acer. Dal punto di vista tecnico, invece, negli edifici è stato realizzato il cappotto termico e sono stati sostituiti gli infissi esterni: “L’efficace miglioramento di un complesso abitativo pubblico, frutto della proficua collaborazione con l’ente, è motivo di orgoglio e soddisfazione – ha commentato il presidente di Acer Bologna, Marco Bertuzzi –. Siamo fiduciosi che i destinatari finali riconosceranno i vantaggi derivanti da minori consumi energetici e risparmi sulle bollette dimostrando così l’impatto positivo delle nostre azioni sul benessere della comunità”. Sulla stessa lunghezza d’onda il primo cittadino guelfese Franceschi che in paese può contare sulla disponibilità di un centinaio di alloggi Erp, un vero primato nell’area metropolitana se valutato in proporzione al numero di abitanti: “Esprimiamo grande soddisfazione per la collaborazione con Acer che gestisce il nostro ingente patrimonio di alloggi popolari e che riveste un’importanza fondamentale per il nostro comune – ha aggiunto –. Lo dimostrano il progetto di completa ristrutturazione del fabbricato sito in via Nuova e i lavori del superbonus nei due palazzi nelle vie Marconi e 2 Giugno”. E proprio lo stato di avanzamento dei lavori sulla palazzina di via Nuova ai civici 17, 19 e 21, partiti più di un anno fa, continua ad essere monitorato da vicino. Qui, infatti, troveranno posto quattro alloggi Erp privi di barriere architettoniche ubicati al piano terra e al primo piano per un esborso di circa 1,2 milioni di euro di spesa coperti con fondi Pnrr tramite il Programma ‘Sicuro, Verde e Sociale’.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui