Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Con comunicazione del 7 febbraio 2023, Banca d’Italia ha indicato come provvedere all’aggiornamento delle segnalazioni Covid-19 sulle moratorie e sulle garanzie pubbliche.

In particolare, evidenzia Banca d’Italia, il 16 dicembre scorso l’EBA ha abrogato le Linee guida sugli obblighi di segnalazione e di informativa al pubblico sui finanziamenti oggetto di misure di sostegno applicate alla luce della crisi Covid19 e recepiti nell’ordinamento nazionale con comunicazione Banca d’Italia del 30.06.2020.

Tale decisione, che entra in vigore a partire dal 1° gennaio del 2023, fa seguito alle mutate condizioni legate alla pandemia.

Tuttavia, evidenzia Banca d’Italia, l’Italia è caratterizzata da un volume che permane ancora elevato di finanziamenti legati alla garanzia pubblica Covid-19 per i quali, a seguito del periodo di preammortamento, è estato avviato il rimborso al termine del 2022.

Differentemente dai prestiti oggetto di moratorie, che sono andati a ridursi nell’ultimo periodo, risulta necessario continuare a monitore la qualità del credito e di svolgere adeguate analisi di vigilanza su tali esposizioni.

Alla luce di ciò, Banca d’Italia con la comunicazione in oggetto:

  • conferma la volontà di adeguarsi alle previsioni dell’EBA sopraindicate, prevedendo l’abrogazione della comunicazione del 30.06.2020;
  • proseguirà, per tutto l’anno in corso, la rilevazione nei confronti delle banche Less Significant (LSI) sui finanziamenti assistiti da garanzia pubblica, mediante l’utilizzo degli schemi segnalatici già utilizzati e mantenendo invariate le regole di trasmissione dei dati attraverso la piattaforma Infostat.

In allegato alla presente comunicazione, viene fornito lo schema segnaletico che dovrà essere compilato a partire dalla rilevazione del 31 marzo 2023 (da trasmettere entro il 12 maggio 2023).

La rilevazione resta a frequenza trimestrale.

Per quanto riguarda le banche LSI verrà chiusa, a partire dalla rilevazione del 31 marzo 2023, la Raccolta dati sui finanziamenti oggetto di misure di moratoria Covid-19 avviata ad agosto 2021 (con ultima rilevazione avente data di riferimento 31 dicembre 2022).

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui