Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


È stato attivato, all’interno del sito di Iren, il portale per procedere con l’adesione alla proposta di rimborso della quota depurazione. 

Dopo le proteste dei cittadini che si erano trovati in bolletta i costi della depurazione anche in comuni privi di depuratori (o con impianti ormai molto vetusti) a sbloccare la situazione dal punto di vista giuridico era stata la Corte Suprema di Cassazione. I giudici si erano espressi in merito al caso di Rapallo, con la depurazione dell’acqua non eseguita ma inserita in bolletta: in sintesi, la tariffa può essere applicata solo qualora il servizio di depurazione venga erogato in modo appropriato, secondo gli standard di qualità previsti dal Testo unico dell’ambiente. Se questi parametri non sono raggiunti, non è possibile far pagare tariffe di depurazione. 

Per questo, con l’interessamento della Città Metropolitana di Genova che ha emesso un provvedimento per regolamentare la restituzione degli importi, è stato studiato un sistema per rimborsare i cittadini, già illustrato nei mesi scorsi. Da un paio di giorni, il portale di Iren ha messo a disposizione un link per richiedere il rimborso.

Chi può chiedere il rimborso: tutti i comuni interessati

Potranno procedere con la richiesta le utenze inserite nelle liste degli aventi diritto (consultabili qui) relative ai seguenti comuni della provincia di Genova: Arenzano, Camogli, Casarza Ligure, Castiglione Chiavarese, Chiavari, Cogoleto, Cogorno, Lavagna, Leivi, Rapallo, Santa Margherita Ligure, Sestri Levante, Zoagli. Chi vuole procedere, può farlo compilando il modulo a questo link.

Ma i cittadini interessati dovranno attivarsi da soli: non verrà infatti rimborsato nulla a chi non farà esplicita richiesta. Pur avendone diritto. 

Come richiederlo: dove collegarsi, quali dati fornire

Come già ricordato, i cittadini interessati possono collegarsi all’apposito portale messo a disposizione da Iren. L’adesione può essere fatta direttamente dall’intestatario del contratto, da un suo delegato oppure da un erede attraverso un form online. 

Bisognerà inserire i dati della fornitura oggetto del rimborso, indicare quelli della persona che effettua la richiesta e che firmerà l’adesione con Spid o Cie, compilare il form in tutte le sue parti e firmare digitalmente.

Prima di iniziare, assicurarsi di essere in possesso dei seguenti dati: codice fiscale o partita iva dell’intestatario del contratto (indicato nella bolletta del servizio idrico), numero del contratto oggetto del rimborso, anche questo indicato in bolletta, dati del richiedente che firma con Spid o Cie, dati utili per identificare la fornitura oggetto del rimborso e (solo per i contratti non più attivi) codice Iban necessario per effettuarlo. 

Se l’adesione è presentata da un erede dell’intestatario della fornitura, occorre allegare l’autocertificazione attestante il titolo di erede unitamente alla copia del documento di identità dell’erede.

Se l’adesione è presentata da un delegato dell’intestatario della fornitura, occorre allegare copia della delega e del documento di identità dell’intestatario del contratto.

Nel caso in cui un utente abbia più contratti oggetto di rimborso, la richiesta di adesione deve essere effettuata per ciascun contratto.

Per informazioni è stato messo a disposizione il numero verde 800 969696 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20, e il sabato dalle 8 alle 13.

Come verrà effettuato il rimborso

Per i contratti cessati, il rimborso sarà effettuato in un’unica soluzione tramite accredito sull’Iban indicato sul portale. 

Invece per i contratti attivi, il rimborso sarà effettuato a rate sulle bollette di prossima emissione in un massimo di 60 rate mensili.

Gli utenti con un’età superiore a 75 anni o in condizioni di svantaggio economico (ad esempio percettori di bonus idrico) potranno richiedere l’erogazione del rimborso in un’unica soluzione.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui