Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Da marzo è infatti finita la fase transitoria della ZES Unica che il Ministro per gli Affari europei, il Sud, le politiche di coesione e il PNNR Raffaele Fitto, aveva stabilito per i mesi di gennaio e febbraio così da garantire un passaggio graduale al nuovo regime ed evitare interruzioni nell’erogazione di servizi alle imprese.

Con un comunicato del 20 marzo, la Struttura di missione – che è subentrata nelle competenze dei Commissari di Governo delle 8 Zes precedenti ed è guidata da Antonio Caponnetto – ha ribadito le finalità e le caratteristiche principali dello Sportello Unico SUD ZES, mettendo altresì a disposizione un primo set di FAQ sul tema.

La Struttura di missione ZES unica e lo Sportello SUD ZES

Alla Struttura di missione di Caponetto spetta infatti il compito di gestione degli aspetti operativi e tecnico-amministrativi della nuova ZES unica, inclusa l’istruttoria delle istanze presentate dalle imprese, ai fini del rilascio dell’Autorizzazione Unica, che costituisce il solo titolo abilitativo ai fini dell’insediamento dell’iniziativa imprenditoriale.

Si tratta, spiegano dalla Struttura, di uno Sportello che “opera unicamente in modalità digitale consentendo alle amministrazioni l’accesso e la consultazione via web delle pratiche di competenza e della relativa documentazione e la possibilità di inviare telematicamente allo Sportello eventuali risposte o pareri secondo le modalità operative già comunicate”. Alla luce di ciò, viene quindi specificato che i ”SUAP territorialmente competenti potranno indirizzare direttamente l’utenza verso lo Sportello Digitale SUD ZES per la presentazione delle domande di Autorizzazione Unica, senza ricorrere ad altri canali di comunicazione”.

Di conseguenza non è più operativa la modalità di inoltro, da parte dei SUAP, delle eventuali domande di autorizzazione unica agli sportelli unici attivati presso i commissari straordinari, che era stata una soluzione prevista “nelle more della piena operatività del S.U.D. ZES”.

Le FAQ sullo Sportello SUD ZES

A fornire maggiori informazioni sullo Sportello SUD ZES sono anche le FAQ messe a disposizione dalla Struttura di missione. Tra le principali figura ad esempio la FAQ che conferma come il commercio non rientri tra i settori gestiti dallo Sportello SUD ZES, restando invece di competenza dei SUAP locali.

La stessa FAQ ribadisce però che invece resta ferma, per gli operatori del settore, la possibilità di beneficiare del credito d’imposta ZES unica, qualora ne ricorrano i presupposti.

Una seconda FAQ molto rilevante è quella che riguarda la Comunicazione Preventiva. La FAQ specifica infatti che, al fine di fornire un miglior servizio all’utenza, lo Sportello SUD ZES consente di interagire con la Struttura di Missione presentando un’anteprima del progetto/iniziativa che si intende avviare in modo da comprendere se tale progetto/iniziativa abbia i requisiti per richiedere una Autorizzazione Unica. Si tratta però di una possibilità e non di un obbligo. Ciò significa che il mancato invio della Comunicazione Preventiva non incide in alcuna maniera sull’inoltro della domanda di Autorizzazione Unica. 

Le imprese interessate ad usufruire di tale servizio di screening preventivo dell’investimento possono utilizzare il modulo di Comunicazione Preventiva disponibile come prima opzione nella sezione “Scelta settore attività” della componente di Front Office, accessibile a seguito del click sul tasto “Richiedi autorizzazione unica”.

Foto di Fernando FLeitas da Pixabay

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui