Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Nuova causale contributo “EPPI” e soppresso il codice tributo “8200”

Istituita la causale contributo dovuta dagli iscritti all’ente di previdenza dei periti industriali e soppresso il codice tributo sugli incentivi conto energia (AdE – risoluzioni 24 giugno 2024 nn. 31 e 32)

Soppressione codice tributo “8200”

 

Il codice tributo è stato istituito con la risoluzione 31 marzo 2020 n. 16 per il versamento tramite il modello F24 ELIDE delle somme dovute per la definizione di cui all’art. 36, co. 2, DL 26 ottobre 2019 n. 124 conv. in L 19 dicembre 2019 n. 157, il quale prevede che “Il mantenimento del diritto a beneficiare delle tariffe incentivanti riconosciute dal Gestore dei Servizi Energetici alla produzione di energia elettrica è subordinato al pagamento di una somma determinata applicando alla variazione in diminuzione effettuata in dichiarazione relativa alla detassazione per investimenti ambientali l’aliquota d’imposta pro tempore vigente”.

La definizione si perfeziona con la presentazione della comunicazione prevista e con il pagamento degli importi dovuti entro il 31 dicembre 2020.

Ciò premesso, essendo decorsi i termini per la definizione agevolata in argomento, l’Agenzia delle Entrate ha disposto la soppressione del codice tributo 8200.

Causale contributo EPPI

 

Con convenzione stipulata tra l’Agenzia delle entrate e l’Ente di Previdenza dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati è stato regolato il servizio di riscossione, mediante il modello F24, dei contributi previdenziali e assistenziali dovuti dagli iscritti al citato Ente e sono state istituite e modificate le causali contributo per il versamento tramite il modello F24 dei suddetti contributi.

A seguito della richiesta pervenuta dall’EPPI, per consentire il versamento delle somme derivanti dal recupero delle prestazioni pensionistiche, l’Agenzia ha istituito la seguente causale contributo:

– “E073” denominata “EPPI – Recupero oneri pensionistici”.

 

di Patrizio Petricelli

 

Fonte Normativa

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui