Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Le indagini della Procura di Milano hanno scoperto altri precedenti dell’imprenditore social e il suo braccio destro


Ivan Errichiello, l’imprenditore e influencer noto sui social per la rivendita di orologi di lusso, è stato arrestato all’alba di giovedì, 13 giugno, dai militari della Guardia di finanzia di Verbania, a Milano. Secondo la procura milanese, Errichiello, conosciuto su Instagram come Ivan Szydlik (cognome della ex compagna), insieme al suo braccio destro Davide Lo Monaco, avrebbero compiuto truffe aggravate, autoriciclaggio e abusivismo finanziario.

Alessandra Di Fazio, il G.I.P. (Giudice per le Indagini Preliminari) del Tribunale di Milano, ha disposto la misura cautelare della custodia in carcere per Errichiello e il suo braccio destro, Davide Lo Monaco. In questo momento, l’influencer si trova a San Vittore, mentre Lo Monaco nel carcere di Verbania.

La scelta finale di Alessandra Di Fazio costituisce l’epilogo di complesse indagini per reiterati episodi di truffa aggravata, riciclaggio e abusivismo finanziario. Secondo le Fiamme Gialle, attraverso i suoi reati, Errichiello sarebbe riuscito ad accumulare ingenti risorse finanziarie che gli consentivano di ostentare un altissimo stile di vita, anche su Instagram, dove conta più di 550 mila followers. Con questo denaro illegale, l’influencer avrebbe costituito società fittizie, di cui avrebbe ceduto quote a ignari investitori, riuscendo così a guadagnare altro denaro sporco.

Nell’ordinanza del tribunale si legge: “Errichiello, con la complicità di Lo Monaco, a partire dal 2019 si è reso responsabile di plurimi reati, dimostrando entrambi una particolare spregiudicatezza nel trasferimento all’estero degli ingenti profitti acquisiti”. Inoltre, secondo quanto ricostruito dagli agenti, le sue attività illegali non si limitavano in Italia, ma anche altri stati come Repubblica Ceca, Slovacchia, Serbia, Belgio, Germania e Regno Unito.

Alla fine dell’ordinanza del G.I.P., si legge che Errichiello, che ha un precedente per bancarotta fraudolenta, e Lo Monaco, che ha un precedente per truffa: “Dimostravano un’elevata professionalità a delinquere e capacità di allargare le maglie del loro business. Grazie a queste loro abilità – conclude Di Fazio – riuscivano far perdere le tracce del denaro illecitamente acquisito“.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui